IL CINEMA TORNA CON OFFERTE VANTAGGIOSE PER TUTTI

IL CINEMA TORNA CON OFFERTE VANTAGGIOSE PER TUTTI

Non ci resta che augurare buona visione ogni qual volta si presenti l'occasione!

stampa articolo Scarica pdf


Il cinema è sempre stato un luogo affollato per via delle pellicole che suscitavano interesse ed era un luogo di aggregazione per coppie e giovani in gruppo.

Negli ultimi anni, sta ricevendo molto spazio una iniziativa promossa dal Ministero della Cultura, in collaborazione con ANICA e ANEC e Fondazione David di Donatello per incentivare il pubblico a ripopolare le sale dei cinema.

Per far fronte al calo di persone nelle sale, l'iniziativa "Cinema in festa" propone, dal 18 al 22 settembre, film a 3,50 euro a persona, per suscitare nuovamente quell'interesse che c'è sempre stato verso i film. Molte città e multisala hanno aderito all'iniziativa proposta, avendo in tal modo una moltitudine di gente che si reca verso i cinema, soprattutto tra i più giovani. Le pellicole di nuova visione non rientrano nell'iniziativa, ma film già in sala da qualche giorno, possibile da rivedere più volte nella stessa giornata.

Un luogo di magia, di mistero, che negli anni ha sempre attirato una moltitudine di persone, ma che per via della pandemia, questo settore è stato costantemente colpito. Per mesi le sale sono rimaste vuote, portando alla chiusura dei piccoli cinema e creando difficoltà alle multisala per le entrate effimere. Ma con questa promozione, che vuole incentivare il sano interesse del pubblico verso la cinematografia e il poter tornare tra le poltrone della sala, per vivere emozioni che i film scelti possono trasmettere, ogni anno viene riproposta questa iniziativa che viene sempre accolta positivamente.


Evelyn Grazia Nericcio

© Riproduzione riservata