Jessica Ferro In Coppia Aperta Quasi Spalancata Al Teatro Duse Di Roma

Jessica Ferro In Coppia Aperta Quasi Spalancata Al Teatro Duse Di Roma

Di Dario Fo e Franca Roma, regia di Giovambattista Scidà, con Jessica Ferro, Giulio Marino e Federico Tito Moretti

stampa articolo Scarica pdf

Andrà in scena i prossimi 23 e 24 marzo 2024 al Teatro Duse a Via Crema 8 a Roma “Coppia aperta quasi spalancata” di Dario Fo e Franca Roma, regia di Giovambattista Scidà, con Jessica Ferro, Giulio Marino e Federico Tito Moretti.

“Coppia aperta quasi spalancata”, scritto da Dario Fo e Franca Rame, rappresenta uno degli spettacoli più popolari degli anni ‘80 in Italia.

In Germania ha riscosso un tale successo da essere proposto in ben 30 teatri contemporaneamente.

La trama è presto detta: Antonia (Jessica Ferro) vive una crisi coniugale quando suo marito (Giulio Marino) cerca di convincerla ad accettare la “coppia aperta”. Lui la trascura per via delle numerose relazioni che intrattiene con altre donne e di cui racconta tutto ad Antonia. La loro unione sembra destinata a naufragare quando Antonia, rendendosi conto di essere ancora piacente, assapora l’idea di una nuova vita con un docente universitario (Federico Tito Moretti). L’imprevedibile reazione del marito porterà ad un finale a sorpresa.

Note di Regia

“Questa versione teatrale di “Coppia aperta quasi spalancata”, in scena il 23 e il 24 marzo al Teatro Duse di Roma, che mi vede nelle vesti di regista con in scena gli attori Jessica Ferro, Giulio Marino e Federico Moretti, punta molto sul ritmo e sulla caratterizzazione estrema dei personaggi, avvalendosi di trovate sceniche associate a sottolineature musicali che, nel pieno rispetto del testo originario, mirano al coinvolgimento emotivo degli spettatori al fine di ottenere uno spettacolo il più gradevole possibile.” (Giovambattista Scidà)

Al momento le uniche disponibilità sono per sabato 23 marzo alle ore 17.30.

Coppia aperta quasi spalancata

Teatro Duse – Via Crema 8 (Roma)

Sabato 23 marzo 2024:     ore 17.30 e ore 20.30 (SOLD OUT)

Domenica 24 marzo 2024: ore 17.30 (SOLD OUT)

Per prenotazioni WhastApp: 3771605849

Prezzo del biglietto intero 15 Euro (compreso di tessera associative), ridotto 12 Euro

© Riproduzione riservata