CIRCE Al Teatro Le Maschere

Di Alessandra Fallucchi & Marcella Favilla. Regia di Marcella Favilla. Con Alessandra Fallucchi

stampa articolo Scarica pdf

Sarà in scena al Teatro Le Maschere – nella sezione Parole Appassionate – dal 5 al 7 aprile 2024, lo spettacolo CIRCE – Le origini, di Alessandra Fallucchi & Marcella Favilla. Regia di Marcella Favilla. Con: Alessandra Fallucchi.

Circe è la figlia di Elios, Dio del Sole, e dalla Ninfa Perseide: ma è tanto diversa dai genitori e dai fratelli divini: ha un aspetto fosco, un carattere difficile, un temperamento indipendente; è perfino sensibile al dolore del mondo e preferisce la compagnia dei mortali a quella degli Dei. Quando a causa di questa sua natura eccentrica viene esiliata nell’Isola di Eea, non si perde d’animo, studia le virtù delle piante, impara ad addomesticare le bestie selvatiche, affina le sue arti magiche. Ma Circe è soprattutto una donna di passioni: amori, amicizia, rivalità, paura, rabbia, nostalgia, accompagnano gli innumerevoli incontri e scontri che le riserva il destino… finché non più solo maga ma anche amante dovrà scegliere se appartenere al mondo divino o a quello dei mortali che ha imparato ad amare. La Circe greca è figura ambigua e ambivalente: crudele ma anche pietosa, ostile ma anche amica. Circe è Donna, Ninfa, Maga, Amante ma anche Moglie, racchiude le molte potenzialità del femminile e di queste ci interessa parlare.

Teatro Le Maschere - Via Aurelio Saliceti, 1/3, Roma RM

5 | 7 aprile 2024

CIRCE – Le origini

Di Alessandra Fallucchi & Marcella Favilla 

Regia di Marcella Favilla

Con: Alessandra Fallucchi
Musiche: Massive Attack
Assistenti alla regia: Chiara Anzelmo & Lorenza Molina
Luci: Giuseppe Filipponio
Movimenti scenici: Fabrizio Federici
Foto: Manuela Giusto

Organizzazione/Produzioni: Zerkalo 

Orario spettacoli:

venerdì 5 aprile 2024 ore: 21.00 sabato 6 aprile 2024 ore: 21.00 domenica 7 aprile 2024 ore 17:00

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti disponibili, con obbligo di prenotazione via mail (info@teatrolemaschere.it) o via telefono (06 5833 0817) dal lunedì al venerdì (9:30-16:00).

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico, curato dal Dipartimento Attività Culturali, per il reperimento di progetti per la concessione di contributi destinati a sale teatrali private con capienza inferiore a 100 posti, per progetti di ricerca e sperimentazione per la Stagione 2023/2024.

© Riproduzione riservata