Debutta Co.Ro. – Voci Comiche Romane

Debutta Co.Ro. – Voci Comiche Romane

4 serate dedicate all’arte della risata in chiave capitolina. Appuntamento al WEGIL di Trastevere 15, 16, 22 febbraio e 1° marzo.

295
stampa articolo Scarica pdf

Debutta  Co.Ro. – voci Comiche Romane,
4 serate dedicate all’arte della risata in chiave capitolina.



È ai blocchi di partenza Co.Ro.Voci Comiche Romane, il festival ideato e diretto da Edoardo Ferrario e Cecilia Attanasio che porta in scena i protagonisti della nuova comicità della Capitale in un appuntamento “corale” di 4 serate.

Vincitore di un bando di LazioCrea volto a realizzare progetti di intrattenimento culturale e spettacoli dal vivo all’interno del WEGIL, Co.Ro. riunisce alcuni fra i migliori comici che si sono formati a Roma negli ultimi anni o che, per motivi diversi, hanno stabilito un rapporto speciale con questa città. In cartellone quattro spettacoli live (venerdì 15 Luca Ravenna, sabato 16 Valerio Lundini, venerdì 22 febbraio Francesco De Carlo e sabato 1° marzo Saverio Raimondo) che dimostrano quanto sia viva ed effervescente la scena romana.

Ogni sera il Live Show comincia alle ore 21 a cui segue, intorno alle 22.30, un Post Show con Edoardo Ferrario che incontra in un contesto informale l’artista che si è appena esibito e alcuni ospiti speciali, mentre l’area enogastronomica al primo piano è aperta dalle ore 20 alle ore 24 e gestita dal noto marchio romano Il Gianfornaio.

Già svelati i nomi dei due “super ospiti” delle prime due serate: Luigi di Capua di The Pills venerdì 15 febbraio e Lo Sgargabonzi sabato 16 febbraio.

Co.Ro. – Voci Comiche Romane si propone di diventare un appuntamento annuale e il punto di riferimento per Roma di tutti gli artisti che si cimentano nella difficile arte della comicità. Edoardo Ferrario lo racconta così:

«Perché questo nome? Perché Co.Ro. vuole mostrare e dare uno spazio ai giovani artisti che, ognuno con il proprio stile, stanno contribuendo alla formazione di una nuova scena comica, dai contenuti innovativi e con un linguaggio internazionale.».

In occasione del festival, con il biglietto degli spettacoli, sarà possibile visitare la mostra di Massimo Sestini, L’aria del tempo, allestita negli spazi espositivi del Wegil.

Co.Ro. è un progetto originale di Univers e di Tamago.

L’evento è stato selezionato attraverso un avviso pubblico dalla Regione Lazio ed è organizzato da Univers e Tamago con il supporto di LAZIOcrea all'interno di WEGIL.

PROGRAMMA:

Venerdì 15 febbraio 2019

Ore 21: Spettacolo di stand up di Luca Ravenna.

Ore 22.30: Post Show di Edoardo Ferrario con Luca Ravenna e Luigi Di Capua.

Sabato 16 febbraio 2019

Ore 21: Spettacolo comico di Valerio Lundini.

Ore 22.30: Post Show di Edoardo Ferrario con Valerio Lundini e Lo Sgargabonzi.

Venerdì 22 febbraio 2019

Ore 21: spettacolo di stand up di Francesco De Carlo.

Ore 22.30: Post Show di Edoardo Ferrario con Francesco De Carlo.

Venerdì 1° marzo 2019

Ore 21: Spettacolo di stand up di Saverio Raimondo.

Ore 22.30: Post Show di Edoardo Ferrario con Saverio Raimondo.

Tutte le sere dalle ore 20 alle 24: street food romano a cura de Il Gianfornaio.

BIGLIETTI:

Ingresso allo spettacolo € 12

PREVENDITE:

www.liveticket.it/corofestival

DOVE:

WEGIL, Largo Ascianghi 5, Roma

www.wegil.it

© Riproduzione riservata