LA RAPPRESENTANTE DI LISTA Legge ANATOMIA FANTASTICA

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA Legge ANATOMIA FANTASTICA

Mercoledì 9 ottobre all'Apollo Club ritorna We Reading che ospiterà per il primo appuntamento dela stagione La Rappresentante di Lista.

149
stampa articolo Scarica pdf

APOLLO presents

WE READING

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA legge ANATOMIA FANTASTICA, letture su Jodorowsky

Mercoledì 9 ottobre

@APOLLO

Via Borsi 9, MILANO

Inizio serata ore 21.00

Ingresso Gratuito

apollomilano.com

Mercoledì 9 ottobre all'Apollo Club ritorna We Reading che ospiterà per il primo appuntamento dela stagione La Rappresentante di Lista.

We Reading è un progetto nato per ridare importanza alle parole, una rassegna di lettori e letture inaspettate che ha messo radici nelle più importanti città italiane. A partire dal 9 Ottobre, alle 21:00 ogni due settimane, persone comuni, artisti della scena culturale milanese e nazionale, verranno messi alla prova con un’insolita performance di lettura su testi e autori a loro scelta proponendo un percorso di letture che li ha segnati profondamente, che fa luce sulla loro crescita. Nel primo appuntamento arriva a guidare il pubblico “La Rappresentante Di Lista”, duo musicale/teatrale palermitano che sta riscuotendo grande successo in tutta la penisola. Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina leggeranno passi di libri che li hanno influenzati nella scrittura delle loro canzoni. Si alterneranno brani a cappella dai loro album e letture tratte da Julio Corta´zar, A´gota Kristo´f e Gianni Rodari. LRDL porterà lo spettatore dentro la storia di “Quando Teresa si arrabbio` con Dio” di Alejandro Jodorowsky, lasciandoci percepire tutta la forza “psicomagica” dello scrittore cileno.

Evento in collaborazione con Indie Pride, associazione che si batte contro le discriminazioni di genere. Sempre ingresso libero.

La Rappresentante di Lista è una band che nasce nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il chitarrista Dario Mangiaracina. Dall'incontro con Roberto Cammarata, chitarrista e produttore palermitano, nasce il primo album de LRDL che verrà pubblicato nel 2014 dall’etichetta bolognese Garrincha Dischi. Da Palermo parte il primo tour del duo e (Per la) Via di Casa viene candidato alle Targhe Tenco come miglior disco d’esordio. Dario e Veronica iniziano a scrivere il secondo disco Bu Bu Sad già durante questo primo tour: prendono in prestito dai dibattiti sull’identità sessuale il termine “queer” (strambo, oltre il genere, trasversale) definendosi una “queer pop band”. Nel 2015 Veronica è nominata miglior voce femminile della scena indie dal MEI e la band è tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani con il singolo Apriti Cielo!. "Go Go Diva" è il terzo album in studio del gruppo. L’album è uscito a Dicembre 2018 per Woodworm label.

L'Apollo Club è uno tra i locali milanesi con la proposta di entertainment più variegata: dal clubbing alla musica dal vivo, dallo spettacolo d'intrattenimento di qualità alla cucina, il tutto all'interno dei suoi grandi ambienti che richiamano la tradizione nell’estetica, pur trasudando contemporaneità in tutte le sue forme.

Mercoledì 9 Ottobre

@APOLLO

Via Borsi 9, MILANO

Inizio serata ore 21.00

Ingresso gratuito

Contatti:

apollomilano.com

info@apollomilano.com

alessandropardi@loudpromotion.it - 340 1784075

giuliacaci@loudpromotion.it - 348 9128322

APOLLO CLUB: 02 38260176 / 02 38260174

© Riproduzione riservata