Mai Dire Drag, Lo Show Online Di Silvana Della Magliana E Mario Glossa

Mai Dire Drag, Lo Show Online Di Silvana Della Magliana E Mario Glossa

Dalle discoteche agli spettacoli sul web. Per combattere il logorio da lockdown, c'è il drag show online targato Queen Sisters Show.

stampa articolo Scarica pdf

In tempi di pandemia non ci si deve far mancare nulla. Mentre le discoteche sono al feroce bivio tra chiusura forzata e apertura contingentata con conseguente trasformazione dell'attività in un cocktail bar, le drag queen orfane di palco si rimboccano ciglia, zigomi e paillettes per andare in scena online. Nasce così, da un'idea della drag queen Simona Sventura, il "Queen Sisters Show", colorato contenitore partorito per la rete in piena emergenza Covid, affinché gli amatori del genere non dimentichino quanto sia divertente assistere ad un drag show.

Dopo i primi appuntamenti partiti lo scorso 31 maggio, mercoledì 17 giugno alle ore 20.30, il web format fa virtualmente tappa a Roma con la puntata "Mai Dire Drag", spettacolo firmato dai noti performer delle notti romane Silvana della Magliana, incontenibile sui social con le sue parodie canore dedicate al premier Conte e dal poliedrico Mario Glossa. In diretta streaming, cliccando al link che segue https://queensistersshow.com/festival/mai-dire-drag/ , con la modica cifra di 6,00 € (con cui non ci scappa neanche un gin tonic, quindi dateje sotto!), la collaudata coppia artistica è pronta a collezionare consensi a suon di ilarità e sketch parodistici. L'iniziativa nasce a sostegno del mondo dei lavoratori dello spettacolo più vicini all'intrattenimento by night, rimasti a casa e ancora incerti per il loro futuro.

"Mai Dire Drag" strizza l'occhio alla trasmissione cult della TV, che negli anni ha lanciato i grandi nomi della comicità moderna. Come per l'originale, Silvana e Mario interpretano personaggi inediti, bislacchi, alternati a canzoni rivisitate nel tema e nella contemporaneità, con una ricerca di divertimento mirato a produrre spensieratezza, la stessa che ci coglie mentre dal palco della disco c'è una drag pronta a salutarci con calda ironia.

Oltre alla messa in onda serale del 17 giugno, lo spettacolo scritto da Antonio D'Elia, Federico Berretti e Mario Nugara, sarà replicato nel pomeriggio di giovedì 18 giugno, dalle ore 18.00. Non c'è scampo, il divertimento è dietro l'angolo!

Articolo di Roberta Savona 



© Riproduzione riservata