COSTELLAZIONI FAMILIARI Domenica 19 Luglio Dalle 18 Alle 22 SPAZIO RECHERCHE

COSTELLAZIONI FAMILIARI Domenica 19 Luglio Dalle 18 Alle 22 SPAZIO RECHERCHE

Secondo lo psicologo Bert Hellinger, studioso di pedagogia e di teologia, nonché ideatore delle costellazioni familiari sistemiche, l'origine dei conflitti personali e dei problemi relazionali, affonda le sue radici nelle dinamiche familiari

stampa articolo Scarica pdf



Secondo lo psicologo Bert Hellinger, studioso di pedagogia e di teologia, nonché ideatore delle costellazioni familiari sistemiche, l'origine dei conflitti personali e dei problemi relazionali, affonda le sue radici nelle dinamiche familiari: figli illegittimi, morti precoci, persone escluse dal nucleo, partner precedenti dei genitori, parenti defunti o sofferenti e chiunque abbia danneggiato l'equilibrio familiare, diventano parte del processo del cosiddetto “irretimento”, altamente condizionante per la vita di ognuno di noi. Tale processo, ha il potere di inibire destini e sentimenti, che non sarebbero veramente propri e personali. E' come se continuasse ad agire, dentro di noi, una struttura arcaica, cieca ed inconscia, preposta alla coesione e all’appartenenza nel sistema familiare.Attraverso le costellazioni familiari, questi processi vengono fatti emergere attraverso una “messa in scena”, riprodotta da “rappresentanti”, che in modo intuitivo ricreano le interrelazioni esistenti tra i componenti di una famiglia o di un gruppo, permettendo di mettere in luce le dinamiche inconsce che producono sofferenza in molti aspetti della nostra vita. Tutti i presenti si dispongono in un cerchio molto ampio, e tra loro si interpone il conduttore, detto anche "facilitatore", che solitamente è una persona con specifiche competenze psico-terapeutiche (come nel caso della Dottoressa Manuela Greco). Questi, dopo un training di rilassamento, farà in modo che i presenti raggiungano uno stato di presenza attiva, che consente loro di mettere in atto la propria costellazione, attraverso la rappresentazione delle dinamiche familiari che hanno causato blocchi nella loro vita, stimolando, così, un processo di consapevolezza e di guarigione.Il metodo delle Costellazioni Familiari permette di sciogliere i nodi che ostacolano la propria crescita personale, condizionando ogni aspetto della nostra vita, apportando equilibrio, armonia, benessere, forza, serenità, miglioramento delle relazioni affettive e realizzazione del proprio potenziale personale.

Conduce Manuela Greco

Pedagogista, Counselor, Costellatrice familiare conduce da anni seminari in tutta Italia. È una scrittrice ed ha pubblicato diversi libri di favole pedagogiche per adulti e bambini. Lavora con adolescenti, bambini ed adulti. I suoi laboratori hanno come obiettivo il miglioramento della comunicazione, stimolando l’emotività e sostenendo la crescita di individui di ogni età.Per info e iscrizioni visitare il sito www.spaziokult.org , oppure inviare mail a spaziokult.org@gmail.com, infoline 3393300989 . Nel rispetto delle norme per il contenimento del COVID 19, l'evento è a numero chiuso per un massimo di 6 interpreti e 10 uditori/rappresentanti.

Quota di partecipazione 60€ per gli interpreti / 40€ per gli uditori

© Riproduzione riservata