Marco Dal Puppo Tra Vecchie Passioni E Nuove Tecnologie

Marco Dal Puppo Tra Vecchie Passioni E Nuove Tecnologie

Guida sicura, corsi per stuntman e impegno sociale

stampa articolo Scarica pdf



Sono le passioni che ci rendono vivi, anche in questo 2020, spesso siamo costretti a riporle in un cassetto, perché il quotidiano ha il sopravvento.

Ma in questo anno così anomalo e disgraziato in molti hanno rispolverato “antichi amori” e vecchie passioni per attualizzarle, per ritrovare nuovo slanci personali e professionali e, magari, per mettere le proprie conoscenze a servizio del prossimo e utilizzare il proprio know how per “fare rete”.

Spinto proprio da queste motivazioni Marco Dal Puppo, Direttore Ufficio Tecnico R&S Italpol Vigilanza di Roma, bikers e appassionato da sempre di motori ha deciso di mettere la sua esperienza al servizio della sicurezza stradale e della guida acrobatica.

Coadiuvato da esperti nel settore guida sicura e stuntman, della Folco Team di Marino, società leader nel settore Action Stuntman, eccellenza tutta italiana da tre generazioni - impegnata da sempre in set internazionali, ultimo tra tutti quello di Mission Impossible con Tom Cruise - guidati da Patrik Folco, stuntman di fama internazionale, hanno deciso di aprire corsi di guida sicuri e guida stuntman sia per principianti che per professionisti del settore.

Ma oltre ai corsi di guida sicura e di guida acrobatica Marco dal Puppo e Folco Team vogliono impegnarsi in qualcosa di molto più particolare e sociale: corsi di guida, anche stuntman per “giovani speciali” affetti da autismo o da lievi disabilità e corsi per non vedenti, grazie alle relative esperienze maturate in tutta Europa

Perché guidare in sicurezza è l’imperativo per tutti.

Guidare è un piacere per molti, una necessità per alcuni ma, per tutti, rappresenta un’importante responsabilità verso se stessi, i propri passeggeri e, in generale, verso gli altri.

Non avere mai causato incidenti non garantisce però di saper gestire e controllare la propria autovettura in totale sicurezza, soprattutto quando si devono affrontare situazioni improvvise di pericolo.

Un corso di guida sicura permette, tramite esercitazioni e simulazioni, di affrontare situazioni critiche o di pericolo con la consapevolezza della tecnica da adottare e non affidandosi all’istinto o alla mera sorte.

Fare rete in questo periodo storico è essenziale, metterci professionalità, passione e competenza è determinante, cimentarsi in qualcosa di mai fatto prima è pura innovazione, se poi il tutto ha anche un risvolto sociale non indifferente allora è veramente il massimo.


© Riproduzione riservata