Emanuela Rizzo Presenta “Cuore Di Fico D’India”

Emanuela Rizzo Presenta “Cuore Di Fico D’India”

Sabato 13 novembre, alle ore 17.00, presso la Rocca San Vitale di Sala Baganza ci sarà la presentazione del libro

stampa articolo Scarica pdf


Sabato 13 novembre, alle ore 17.00, presso la Rocca San Vitale di Sala Baganza ci sarà la presentazione del libro: “Cuore di fico d'India" di Emanuela Rizzo, Collana Poesia Lab di Luca Ariano, Bertoni Editore. Per l’occasione, il poeta Luca Ariano si occuperà di dirigere la serata, con l'accompagnamento musicale di Alberto Padovani dei Maninblù. Inoltre, leggeranno le poetesse Chiara Pedretti e Claudia Belli.

L'evento è organizzato dalla Banca del Tempo di Sala Baganza con il patrocinio del Comune di Sala Baganza. È obbligatoria la prenotazione tramite email all'indirizzo indicato sulla locandina ed essere in possesso del green pass.

"Ci accorgiamo del Fico d'India ora che le risorse iniziano a scarseggiare. Il Fico d'India è la pianta del futuro, ne parlano già da anni. Eppure da sempre, senza necessità di grandi cure, nutrito dalla luce del sole, dona selvaggio i suoi frutti al mondo.

Ho sempre creduto che mi assomigliasse, umile e generoso, ma con una corazza di spine. Ora che finalmente ne stanno riscoprendo le potenzialità sono contenta, perché la valorizzazione di ogni dono della natura per me è importante. I miei versi sono scrigni d'amore, la natura è la mia regina, il mio amore nel dono è sempre autentico."

Queste le parole dell’autrice, a cui auguriamo un autentico successo.

Chiara Zanetti

© Riproduzione riservata