All’inizio Era Il Verbo Solo Exposition Di Fabio Bix

All’inizio Era Il Verbo Solo Exposition Di Fabio Bix

L'inaugurazione del 17 novembre vede protagonista l'artista Fabio Bix in conversazione con l’ Arch. Barbara Di Prete, docente del Dipartimento Design del Politecnico di Milano

stampa articolo Scarica pdf

Con la personale dell'artista Fabio Bix "All'inizio era il verbo", ripartono le attività culturali di Indoor Contemporary, la Home Gallery di Spazio MatEr a Milano.

In occasione della settimana BookCity Milano, in viale Jenner 22 verrà allestito un percorso espositivo rappresentativo della cifra artistica di Fabio Bix: dalle parole contenute nei suoi libri, che narrano una delle tante vite dell'artista “Volo a Raso”, "Vietato parlare al conducente e Bixerismi, alla sua arte visiva.

Vivacissimi poetici mondi di un artista che disegna con la pasta, scolpisce il vento con le carte da poker e costruisce impalpabili monumenti in tutto il mondo.In mostra il progetto Omnia Alia Sunt con le splendide fotografie in cui realtà e finzione si mescolano nel nostro immaginario.

L'inaugurazione del 17 novembre vede protagonista l'artista Fabio Bix in conversazione con l’ Arch. Barbara Di Prete, docente del Dipartimento Design del Politecnico di Milano, la curatrice Chiara Candellone Sticca e, in collegamento dal March Museo Archeologico di Catanzaro – che attualmente ospita la mostra fotografica di Bix “L’Illusione e il Tempo” – Anthony Vatrano e Simona Cristofaro di 4Culture.

Una conversazione sul ruolo della città e della cittadinanza partecipata per una piena e reale rigenerazione urbana, con l’unico strumento della cultura diffusa.

La mostra organizzata da Art Bit e Indoor Contemporary è a cura di Chiara Candellone Sticca, in collaborazione con la Repubblica del Design.



Informazioni

Apertura al pubblico da mercoledì 17 novembre a domenica 21 novembre 2021

orari 17.00-21.00

Spazio MatEr Home Gallery Milano

Indoor Contemporary

indoorcontemporary@gmail.com

https://www.indoorcontemporary.com/

viale Edoardo Jenner 22 - Primo Piano- Milano



Importante : la mostra rispetta la normativa anti-COVID 19. Ingresso consentito 

© Riproduzione riservata