“L’ASSURDO E IL SUO CONTRARIO”

“L’ASSURDO E IL SUO CONTRARIO”

Al Centro Culturale Artemia…Signore e Signori, fatevi travolgere da “L’assurdo e il suo contrario”. A fine spettacolo camminerete a 10 cm dal pavimento, garantito!

stampa articolo Scarica pdf

Fra i centri culturali a Roma più ferventi troviamo a Via Amilcare Cucchini, 38, in zona Portuense - Monteverde/Forlanini, l’Artemia che, grazie all’opera della fondatrice e direttrice Maria Paola Canepa, riesce a essere uno spazio dove la cultura, l’arte e la creatività sostengono l’animo e lo spirito di chiunque voglia avvicinarsi. Nell’attuale periodo storico e sociale infatti, diventa di estrema importanza riuscire a staccarsi un momento dalla routine e dallo stress quotidiano per ritrovare margini fisici e mentali, occupandosi della propria sensibilità, attraverso l’arte e la cultura, unico vero e sano nutrimento dell’essenza umana.

E nell’ambito della sua rassegna teatrale, il Centro Culturale Artemia, dopo avere già messo in scena spettacoli di successo, vuole concludere bene l’anno 2021 con una vera chicca capace di sorprendere il pubblico con qualcosa di totalmente nuovo. Infatti, venerdì 10 e sabato 11 dicembre alle ore 21 e domenica 12 dicembre alle ore 18, è in programma “L’assurdo e il suo contrario” scritto ed interpretato da Eleonora Di Raffaele, Nino Sileci e Silvia Ponzo e con la regia di Lorenzo De Santis. Uno spettacolo decisamente divertente, intelligente ma soprattutto “assurdo”!

Il teatro dell’assurdo nasce dall’esigenza di denunciare la passività e l’incomunicabilità delle relazioni umane. I testi di conseguenza assumono un carattere molto eccentrico e fuori dalle righe. Lo spettacolo proposto dalla compagnia indaga sulla concezione dell’assurdo nella sua totalità, attraverso la ricerca sul testo, il quale viene reso estremamente ritmico e completamente svuotato del suo concetto. Inoltre l’interpretazione assume tratti grotteschi e ritmi serrati, proprio a scopo di enfatizzare la vuotezza delle relazioni.

Info e prenotazioni: 3341598407

Tutte le date e descrizioni degli spettacoli della stagione teatrale 2021/22 del Centro Culturale Artemia sono disponibili sul sito www.centroculturaleartemia.org

© Riproduzione riservata