Roma sempre più in linea con le grandi capitali europee grazie anche alle iniziative di abili imprenditori che offrono al pubblico un concept diverso di negozio e galleria capaci di essere prima di tutto un punto di accoglienza e intrattenimento. Proprio come la nuova realtà InGalleria il vintage store con tratti fortemente creativi nato dal progetto di Elisa Bonafede, art director e event manager con la collaborazione del suo braccio destro Giulia Mandalari, project manager. Una squadra tutta la femminile, dunque, che con la cura del particolare ha saputo trasformare la particolare struttura di via Goffredo Mameli, 53 in qualcosa di unico che valorizza tratti del passato trasferendoli nella piena contemporaneità.
Gli ambienti, pur comunicanti, sembrano vivere ognuno di vita propria con l’esposizione di quadri e stampe d’autore, le insegne al neon a basso consumo energetico NEONflexMOOD ormai considerate opere d’arte, i progetti di design in resina di resinLAB e l'inarrestabile e colorata arte di Uovo alla Pop. Ma il vero cuore di InGalleria è “La sala rosa” ovvero la stanza monocromatica di colore fucsia dal pavimento al soffitto, con inserti in neon che disegnano il perimetrale della stanza stessa. E’ questo il regno di "Rolando Radio d’epoca con Bluetooth", un’idea di Elisa nata in collaborazione con suo padre Rolando Bonafede che le ha trasmesso la passione per le radio d’epoca. Ad essere esposte radio vintage trasformate in pezzi unici e originali perfettamente funzionanti grazie alla tecnologia Bluetooth.
E non poteva che essere il rosa il colore scelto come tema dell’inaugurazione che ha reclutato tanta bella gente fra cui anche l’attrice Carolina Crescentini e la cantante Emma Marrone. Impeccabile la proprietaria nell’accogliere gli ospiti che hanno voluto omaggiarla di tanti bouquet di fiori naturalmente tutti rigorosamente di colore rosa. Grazie alla sua esperienza nell’ambito dei locali di un certo livello, la serata si è subito trasformata in un evento con un gustoso buffet e la mescita di vini e liquori che hanno saputo come riscaldare gli animi. Non da meno il servizio per l'intrattenimento di MUSICAMA curato da Lorella Mazza, cantante e consulente artistica con la musica bella da vedere e le magiche atmosfere create dagli archi di Qart Events. Un’atmosfera che presto ha trasformato tutti come amici e che ha visto particolarmente divertiti Chiara Di Leo, Manlio Prestianni, Xenia Miggiano, Flaminio Boni, Alessia de Antoniis, Francesca Savini, Valeria Aretusi, Andrea Alessio Cavaretta, Giovanni Palmieri. Dal 26 aprile InGalleria sarà aperto al pubblico che potrà ammirare oggetti unici e ricercati, frutto di un'attenta selezione e creazione di artigiani e designer esterni che fanno di questa nuova fabbrica creativa un'esperienza da vivere in costante rinnovamento.
Rosario Schibeci
© Riproduzione riservata