Per il primo anno consecutivo il Cilento in Opera Festival in collaborazione con la città di Torchiara, nelle vesti del sindaco Massimo Farro e del delegato alla cultura Gennaro Guida, ha istituito il Premio Internazionale “Cilento in Opera Festival“.
Sotto la guida della Madrina e Presidente di Giuria, il Maestro Maria Pia Garofalo (Direttore del Festival) , la serata di premiazione è prevista per il prossimo 8 dicembre nel salone dei concerti del Palazzo Baronale De Conciliis di Torchiara.
Una vasta giuria di validi docenti e musicisti ha decretato i vincitori della prima edizione del concorso , che ha aperto le porte anche ad altre sezioni tra cui: estetica, artigianato e imprenditoria . Lo scopo del premio è senza dubbio quello di elevare le arti soprattutto quelle dimenticate, e , allo stesso tempo promuovere l’individuo nelle vette più alte del talento rendendolo unico nel proprio ambito lavorativo.
La giuria della prima edizione e’ formata da: - Antonella Nigro (Docente di Lettere e Critico D’Arte) - Francesco Saverio Caiazzo (Avvocato) - Carmela Di Nardo (Docente di lingue e letterature straniere) - Maria Francesca Filpo (Docente di Materie Scientifiche) - Antonella Casaburi (Scrittrice) - Pellegrino Armellino (Docente e Concertista di fama internazionale)Sezione Musica
Luigi Merone
Giuseppe Melillo
Giuseppe Musto
Annunziata D’Alessio
Pietro Sellitto
Massimo Santaniello
Raffaele Grimaldi
Daniele Cammarano
© Riproduzione riservata