SHOEMAKER On Tour

Giovedì 17 Dicembre, dalle 19 fino alle 23, presso il LA.VI. di Via Tomacelli, 23 Ingresso solo su Invito fino alle 23 // Dopo le 23, ingresso in accredito con prenotazione Info e Prenotazioni: 3494455445

stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

Giovedì 17 Dicembre 2015, dalle ore 19 alle ore 2.00 presso LA.VI., di via Tomacelli, 23
DIS Design Italian Shoes presenta
SHOEMAKER on TOUR Your Shoes, Your Creativity, Your Experience
Proiezione del video: DIS - The Making of
Evento a cura di Matteo Molle
Cura del dettaglio e sguardo d'artigiano. La sapiente e innovativa visione di DIS...  Quando una scarpa può fare la differenza!
Giovedì 17 Dicembre dalle ore 19.00 presso il ristorante LA.VI. in via Tomacelli, fa tappa a Roma l'evento Shoemakers on Tour. Direttamente dal cuore delle Marche, giunge nella capitale l'evento itinerante nato con lo scopo di dar luce al nuovo concept dedicato alla produzione artigianale di calzature, presentato da DIS Design Italian Shoes e coordinato dal giovane Matteo Molle.
E' il nuovo modo di intendere le calzature. Materiali di livello, laboriose mani che curano ogni dettaglio, il profumo del cuoio tirato a lucido... la produzione artigianale firmata DIS, racconta di un nuovo concept dove la creatività di ogni appassionato del genere, prende vita grazie all'interattività. Il pubblico accolto (solo su invito nella prima parte della serata), sarà accompagnato in un lungo percorso di realizzazione della scarpa, attraverso sezioni di Shoe Making che racconteranno i diversi step della produzione di una calzatura. Si partirà da un corner Shoe Care, in cui molteplici informazioni dedicate alla cura delle scarpe, saranno suggerite ai curiosi avventori che proseguiranno verso lo Shoe Glossary, creato per condividere e rendere familiari tutte le terminologie tecniche e le nozioni specifiche del settore. Nell'arco della serata verrà presentata la collezione uomo ed un'anteprima nazionale della collezione donna. Ad ogni step l'ospite potrà testare la fattura delle calzature, ogni volta abbinate ad un cocktail e ad un finger food dedicati, gustati sulle note del dj Thomas De Lorenzo.
Dalle sapienti mani degli artigiani, che con passione e pregiati utensili, lavorano le migliori pelli d'Europa, l'ospite avrà la possibilità di vivere l'esperienza di una calzatura iconica e completamente hand-made, comprendendo appieno quanto una scarpa può fare la differenza. Durante la serata, avrà luogo la proiezione di DIS - The Making of, il video prodotto dalla casa marchigiana, che riporta al centro dell'attenzione l'artigianalità, l'unicità dei prodotti e la cura dei particolari. Un viaggio lungo lo stivale, che è partito da Porto Recanati e farà tappa a Roma, per poi rivolgersi a Firenze e Milano. Scopo del progetto è quello di immergere l'avventore dentro una vera e propria esperienza sensoriale ed interattiva, realizzata grazie alla collaborazione ed il sostegno di Vesta Srl, Distilleria Varnelli, Cantina Velenosi e Birrà Kukà, con il coordinamento di Matteo Molle che cura la sosta capitolina. 
DIS, DESIGN ITALIAN SHOES: viene fondata in Italia a Recanati , nel 2013 da Andrea e Francesco Carpineti e Michele Luconi. Creativi artigiani con la passione per le calzature fatte a mano, sbarcano sul mercato online dando voce a veri propri manufatti artigianali realizzati secondo le più antiche tecniche costruttive dei maestri calzolai. Nasce DIS la nuova collezione di scarpe in pellami pregiati, dove forme, materiali e lavorazioni si fondono in un prodotto d’alta gamma, simbolo della qualità e della tradizione. La storia di DIS costituisce un’eccezione nel panorama online italiano, richiamando nuovi concetti intorno a sé. Il cliente è il vero protagonista di un processo produttivo artigianale, guidato non più dalla moda e dalle tendenze, ma dalla coscienza profonda dell’Io e dei propri gusti. La scarpa diventa quindi personale e personalizzabile in tutto, perché unica e irrepetibile in tutto, perché irrepetibile come il cliente l’ha disegnata, dall’immaginazione alla realtà tramite il configuratore 3D con rendering realistici. Per DIS il Made in Italy è un elemento essenziale del DNA aziendale da cui non si può prescindere: la manifattura, oggi come allora, è sempre stata italiana, anzi marchigiana.  

MODALITA' D'INGRESSO SHOEMAKERS ON TOUR, Giovedì 17 Dicembre,  dalle 19 fino alle 23, presso il LA.VI. di Via Tomacelli, 23 Ingresso solo su Invito fino alle 23 // Dopo le 23, ingresso in accredito con prenotazione Info e Prenotazioni: 3494455445

© Riproduzione riservata

Multimedia