My God Is Rock Spirituals E Gospel A Roma

My God Is Rock Spirituals E Gospel A Roma

Il 2 giugno alla Chiesa di San Paolo entro le Mura a Roma

stampa articolo Scarica pdf

Opera in Roma, domenica 2 giugno, nella Chiesa di San Paolo entro le Mura a Roma, presenta, “My God is Rock”, a celebration of Spirituals & Gospel con la St. Paul's Choir, Joseph Draykott, pianoforte, direttore, Stefano Vasselli. “My God is Rock” vuole essere una celebrazione gioiosa ed appassionata di un genere ed una cultura musicale ricchissima ed amatissima. Come ben sappiamo, la nascita della maggior parte degli Spiritual e dei Gospel è avvenuta nell’800 come sostegno e consolazione spirituale ed artistica per coloro che, ridotti in schiavitù, vivevano una vita piena di sacrificio e sofferenza. La storia di questa musica è una storia di riscatto ed evoluzione verso la condizione di libertà ed uguaglianza fra tutte le persone. Il contributo di questa musica all’umanità va oltre il suo stesso contenuto artistico. Il suo contenuto artistico è comunque altissimo, e il genere Spiritual e Gospel è quanto mai vivo tutt’ora, con nuove composizioni ed arrangiamenti che vengono scritti continuamente.

Fra i titoli in programma: Amazing Grace! Go! Tell it on the mountain, Every time I feel the Spirit, Oh, when the Saints, Were you there, I’m gonna sing, My lord, what a morning. E molti altri ….

La chiesa americana di San Paolo entro le Mura mantiene una vivissima tradizione musicale, e gli Spiritual sono profondamente parte della sua cultura. Nel repertorio del coro ve ne sono diverse decine, che ricorrono durante tutto l’anno liturgico e che costituiscono un tratto distintivo e identitario del coro stesso.

 

INGRESSO da 20 a 40 euro

 

INFO: 351 505 7608

WWW.OPERAINROMA.COM

© Riproduzione riservata