Fratelli Rossetti Riapre Le Porte Della Boutique Di Roma

Il restyling celebra l’artigianalità Mercoledì 4 maggio, dalle ore 18.30, si terrà un cocktail party d’inaugurazione..

stampa articolo Scarica pdf

Fratelli Rossetti riapre le porte della boutique di Roma

Il restyling celebra l’artigianalità

Fratelli Rossetti celebra la riapertura della boutique romana di via Borgognona 5A, nel cuore del rione di Campo Marzio. Le tecniche artigianali, con cui vengono create le calzature Fratelli Rossetti, diventano l’ispirazione per le scelte compositive, di design e di materiali, del nuovo concept store.

La pavimentazione della boutique in Teak antico e sfumato, i tappeti turchi tinti naturalmente e slavati appositamente per far risaltare i disegni originali, ricordano le lavorazioni artigianali di colorazione e trattamento dei pellami delle calzature.

Le resine e le decorazioni a mano, la muratura in cemento spazzolato sui toni del tabacco, tortora e castagna, realizzano superfici e colori dall’effetto eterogeneo, in grado di esprimere il carattere composito del prodotto artigianale, che, anche se perfettamente realizzato, è ricco di dettagli imperfetti e irregolari che lo rendono unico.

L’allure sofisticata della boutique, resa dai metalli cromati e dall’effetto brunito dell’ottone usato per i fondali delle vetrine, rimanda alla scelta di materiali pregiati e di alta qualità per la produzione artigianale di Fratelli Rossetti.

L’incontro fra tradizione e innovazione si riflette nel gioco di contrasto fra la parete a specchio, per la proiezione di video, e la parete a mosaico di pellami colorati e tamponati a mano, secondo la lavorazione Toledo: la perfezione della tecnologia digitale contrasta con il fatto a mano.

Per mezzo di questa ricerca estetica i valori di Fratelli Rossetti sono espressi al meglio: l’artigianalità coniugata alla ricerca di innovazione e sperimentazione.

Per celebrare la riapertura della boutique, Mercoledì 4 maggio, dalle ore 18.30, si terrà un cocktail party d’inaugurazione. In quest’occasione Fratelli Rossetti presenta una limited edition: una sneaker con dettaglio fluo dipinto a mano, un’esclusiva rivisitazione del modello esistente nella collezione estiva.

Partner dell’evento le Distillerie Fratelli Branca che presenteranno un cocktail speciale a base di Fernet-Branca.


Call Send SMS Call from mobile Add to Skype You'll need Skype CreditFree via Skype

© Riproduzione riservata