Roma, Consegnati I Premi Personalità Europea

Consegnati nei giorni scorsi in Campidoglio i Premi Personalità Europea 2016, ai rappresentanti della cultura, dell’arte, del lavoro, dello sport, del giornalismo e dello spettacolo, che si sono distinti per il grande contributo offerto alla società, offrendo prestigio e fama al nostro Paese.

993
stampa articolo Scarica pdf

Roma, Consegnati i premi Personalità europea

Consegnati nei giorni scorsi in Campidoglio i Premi “Personalità Europea 2016”, ai rappresentanti della cultura, dell’arte, del lavoro, dello sport, del giornalismo e dello spettacolo, che, con la loro attività, si sono distinti per il grande contributo offerto alla società, offrendo prestigio e fama al nostro Paese. Tra i premiati: il mito della danza Carla Fracci, i cantanti Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo e Dolcenera, la brillante Marisa Laurito, le ex “signorine buonasera” Nicoletta Orsomando, Maria Giovanna Elmi, Gabriella Farinon e Rosanna Vaudetti. Per il settore cinema, hanno ritirato la prestigiosa targa Lina Wertmuller, Pietro Valsecchi, Carlo Vanzina, Giulio Base, Cinzia Th Torrini, Maria Grazia Cucinotta, Danilo Brugia, Francesca Cavallin e i registi Giulio Manfredonia e Pierfrancesco Campanella (quest’ultimo da poco tornato dietro la macchina da presa per dirigere il cortometraggio “L’amante”). Per le Attività sociali si è invece distinto il giovane attore Simone Amato, impegnato nella lotta alla violenza sulle donne e sui minori, tematica quanto mai attuale nella odierna società.

L’evento è stato organizzato dal Centro Europeo per il Turismo e la Cultura, presieduto da Giuseppe Lepore, col patrocino di Roma Capitale.

© Riproduzione riservata