ApeRIVER Ospita DAIANA LOU

ApeRIVER Ospita DAIANA LOU

1 giugno - Marmo

444
stampa articolo Scarica pdf

Giovedì 1° Giugno 2017, dalle 19.00
presso Marmo, Piazzale del Verano 71, San Lorenzo

Aperitivo fino alle 21.30 | Inizio dei Live ore 21.30

apeRIVER

Thursday is the New Saturday

ospita:

DAIANA LOU

Dai successi di XFactor ai sold out negli auditorium

In apertura: la sezione Palco Aperto ospita le giovani voci di

Danilo Ruggero, Roberto Gerardi, Sergio Melone e Carolina Russi

A seguire improvvisazione burlesque di Albadoro Gala e The Golden Eggs Revue

Host Giusva

_______________________________________

Il duo rivelazione di XFactor, conclude la stagione invernale dedicata a River Phoenix

Si conclude Giovedì 1° Giugno la seconda, fortunata, stagione invernale firmata ApeRIVER, che inaugura i live in giardino da Marmo, l'ex marmeria sanlorenzina che nel primo giorno di giugno, grazie all'appuntamento ispirato all'attore River Phoenix e dedicato alla musica dal vivo, ospiterà i DAIANA LOU, reduci dalla chiacchierata partecipazione ad XFactor, ma soprattutto dai sold out dell'Auditorium Parco della Musica, che il duo tutto italiano ma con base a Berlino, ha riempito con centinaia di fans pronti all'ascolto. Si comincia alle 19.00 con il piatto gourmet dello chef, seguito dall'inizio dei live fissato alle 21.30. Ad accogliere gli ospiti ci sarà Giusva, noto volto delle notti arcobaleno, che in apertura presenterà anche la sezione Palco Aperto dedicata al meglio delle nuove voci. Si esibiranno tra i giovani, Danilo Ruggero, Roberto Gerardi, Sergio Melone e Carolina Russi. Durante la serata è attesa la sorpresa burlesca della The Golden Eggs Revue, capeggiata da Albadoro Gala, una combriccola di amici svegliatisi nella prima metà del '900, quando bustini, bretelle e cilindri erano all'ordine del giorno. Saranno di passaggio sulla loro fiammante macchina d'epoca, per salutare il pubblico di ApeRIVER e annunciare l'arrivo della prima edizione estiva del Caput Mundi International Burlesque Award.

Attualmente impegnati nella realizzazione della colonna sonora di Terapia di Coppia per Amanti, di Alessio Maria Federici, i Daiana Lou sono reduci dai sold out primaverili dell'Auditorium Parco della Musica (rispettivamente lo scorso 23 Marzo e 26 Aprile), nonché dalle tante tappe italiane che li vedono protagonisti. Il progetto prende corpo dall'amore tra i due musicisti e dalla combine di diverse esperienze musicali: Luca Pignalberi cresce come chitarrista blues, mentre Daiana Mingarelli è una cantante R&B e reggae. Insieme mescolano la malinconia di Buckley, alla pancia di Selah Sue. Tra loro nasce l'idea di fare della musica un vero e proprio mestiere che li porta fino a Berlino, dove raccolgono consensi soprattutto grazie alle loro sonorità internazionali. Vengono scelti da Alvaro Soler nelladecima edizione di XFactor, da cui decidono di autoeliminarsi in diretta nazionale, esprimendo la loro difficoltà caratteriale ed artistica di adeguarsi alle dinamiche televisive di un format mediatico, che mette a dura prova le emozioni genuine e sincere di ragazzi che vogliono semplicemente fare musica.

Nella ricchissima sezione Palco Aperto dedicata al meglio delle proposte emergenti, troviamo le voci di Sergio Melone e Carolina Russi, entrambi accompagnati da Nico Schiano alle tastiere... Lui, classe'91, già noto per la fortunata pubblicità della Motta, oggi è Edu, uno dei protagonisti della serie teen Maggie & Bianca. Lei, classe'92, ha l'orecchio abituato all'ascolto, sin dalla tenera età, dove viene stregata dal film Sister Act. E' stata guidata da J-Ax nella seconda edizione di The Voice of Italy e nel 2015 è stata nel cast di Domenica In, da cui si congeda per dedicarsi alla stesura del suo primo personale progetto da cantautrice. A ruota arrivano anche Danilo Ruggero, che ama definirsi come "uno che scrive" e vede proprio nella scrittura, la sua grande forza. Originario di Pantelleria e stabile a Roma, impara quei tre accordi che accompagneranno il fiume di parole che la sua penna produce, dando vita a piccoli grandi testi da consumato cantautore. Chiude in ultimo, ma non per importanza, il poco più che ventenne ma già molto navigato, Roberto Gerardi, studente di Scienze Politiche con la passione delle note che studia presso La Bottega Del Suono di Marcello Cirillo.

MODALITA' D'INGRESSO

apeRIVER @ MARMO // Giovedì 1° giugno 2017, dalle 19.00, Piazzale del Verano 71, San Lorenzo

INGRESSO GRATUITO - Possibilità Aperitivo: 10 Euro (Comprensivi di 1Drink + 1Food) Tessera Associativa annuale di 2 euro

Prenotazione tavoli con Consumazione / Info e Prenotazioni: 340 2196683 - 340 2640789

© Riproduzione riservata