OPEN DAY CORSO DI FUMETTO PER BAMBINI

Domenica 9 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00, nuovo appuntamento con gli Open Day di SpazioCima, Via Ombrone 9, il corso di fumetto rivolto ai bambini tra i 7 e i 13 anni.

stampa articolo Scarica pdf

OPEN DAY CORSO DI FUMETTO PER BAMBINI

Domenica 9 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00, nuovo appuntamento con gli Open Day di SpazioCima, Via Ombrone 9, il corso di fumetto rivolto ai bambini tra i 7 e i 13 anni.


Un corso di fumetto dedicato ai bambini, un primo approccio alle tecniche del disegno e del fumetto, divertendosi a creare personaggi e storie fantastiche. i partecipanti potranno imparare ad esprimere ciò che hanno dentro. Utilizzando parole e disegni potranno acquistare fiducia nei propri mezzi e nelle proprie possibilità, sviluppare la propria creatività attraverso le basi del disegno a fumetti! Ogni lezione prevede una parte di apprendimento teorico e una parte di disegno del proprio fumetto.

Durata dell’Open Day: dalle 15.00 alle 18.00

Durata delle singole lezioni, da gennaio 2019: 2 ore

Materiali forniti da Reco

Durante il corso gli allievi potranno esprimere la propria creatività seguiti dall'insegnante Veronica Frizzo

Biografia Veronica Frizzo

Nata nel maggio 1985, appassionata di fumetti sin da bambina, si laurea in Lettere e Filosofia alla “Sapienza” Università di Roma. Dopo i faticosi anni universitari decide di prendersi un piccolo periodo di pausa iscrivendosi alla “Scuola Romana dei Fumetti”, divenendo negli anni uno degli insegnanti del corso "Comics Junior". Nel 2011 ha il suo debutto come illustratrice per la Albatros Edizioni. Successivamente ha realizzato locandine per spettacoli teatrali e collaborato come vignettista per il quotidiano Metro. Dopo il suo esordio fumettistico con Iron Hand Superhero, edito dalla ProGlo, ha collaborato con Arcana Press, Noise Press, Niwaen. Nel 2016 intraprende la lavorazione alle storie di Cornelius Pallard e la Galassia del Fair Play nate da Progetto S.C.U.O.L.A. con Unicef e ASI mentre nel 2017 avvia una nuova collaborazione con Carocci Editore, in qualità di fumettista, e la casa editrice Hoepli, come illustratrice.

© Riproduzione riservata