Annuario Artisti '19

Vesna Pavan protagonista del catalogo con un'opera in copertina

278
stampa articolo Scarica pdf

L’Artista Vesna Pavan è protagonista dell'annuario “Artisti '19” con l’opera “Feeling”, appartenente al ciclo Skin, alla quale è stata dedicata la copertina.
Il catalogo, pubblicato da ART NOW, direttore Sandro Serradifalco, e distribuito da Mondadori, con i contributi di Eduardo Sylos Labini, Philippe Daverio e Vittorio Sgarbi viene presentato a Milano il prossimo 28 marzo all'Auditorium 37, in via Giacomo Watt, con i seguenti orari:
Ore 12:00 presentazione alla stampa
Ore 17:00 vernissage della mostra.
Intervengono: Luna Berlusconi, artista; Angelo Crespi, giornalista e critico d'arte; Paolo Levi, critico d'arte; Francesco Riganti, direttore marketing Mondadori Retail S.p.a. ed Eduardo Sylos Labini, editore IlGiornaleOFF- #CulturaIdentità.

I lavori SKIN sono il frutto di una sperimentazione pittorica, presentata dall'artista nel 2014, dopo tre anni di ricerca sui materiali, che  è stata paragonata, da alcuni critici Italiani tra i quali Paolo Levi, Luca Beatrice e Vittorio Sgarbi, alle avanguardie degli anni Cinquanta e Settanta: dalle tele cauterizzate di Alberto Burri al dripping di Pollock, fino all’Espressionismo Astratto degli squarci cromatici di Clyfford Still, a cui si aggiunge quel côté più pop, esclusivamente americano, di Claes Oldenburg o Robert Rauschenberg, fino ad oltrepassare la dimensione Fontaniana.

Vesna Pavan, pittrice ed Art Designer, è diplomata presso la scuola d’Arte e Mosaico a Spilimbergo. La prima mostra personale risale al 1992.
Negli anni ha collaborato con stilisti, aziende e architetti di fama internazionale, tra cui Elio Fiorucci, Fondazione Maimeri, Jacuzzi e Porsche...
Le sue opere si trovano in musei, collezioni private e pubbliche in Europa, Russia e Stati Uniti.

© Riproduzione riservata