Le Terrazze

L'estate romana inizia il 7 giugno alle Terrazze dell'Eur - di Alessia de Antoniis

189
stampa articolo Scarica pdf

Nel cuore dell'Eur, il quartiere che lo storico Emilio Gentile definì la “nuova Roma collegata alla vecchia Roma dalla Via Imperiale”, torna il 7 giugno il divertimento targato Le Terrazze, giunto alla sua sesta edizione, che proseguirà ogni venerdì e sabato per tutta l'estate fino al 22 settembre.

In una location che porta splendidamente i suoi ottant'anni, sulle grandi terrazze che dominano il quartiere dell'EUR, Terrazza delle Arti e Terrazza Novecento, si esibiranno grandi nomi della comicità e dell'intrattenimento musicale.

La TERRAZZA DELLE ARTI, dove l'architetto Adalberto Libera realizzò uno straordinario teatro all'aperto, ospiterà Le Terrazze Teatro Festival, la rassegna all'insegna della comicità curata dal direttore artistico Achille Mellini, in occasione della quale si esibiranno artisti come Cinzia Leone, Enzo Salvi, Pablo & Pedro, Dado, Antonello Costa, CentoUno, i Comici di S.C.Q.R.. Ogni venerdì e sabato aperitivo dalle 19.00 e inizio spettacoli alle 21.30. Oltre ai professionisti della risata, torna la seconda edizione del Premio Persefone Comicus, presieduto da Maurizio Costanzo e diretto da Francesco Bellomo.

TERRAZZA NOVECENTO, invece, animerà non solo le serate ma, soprattutto, le notti di questa tanto attesa estate romana. Il direttore artistico Gianluca Neon ha mobilitato la collaudata squadra di djs resident noti al pubblico delle notti romane: ogni venerdì e sabato dalle 23.30 alle 03.00 Massimiliano Rezzonico, Marco Gioia, Faber Cucchetti, Double Fab, Massimo Marino, Marco Casale, Luigi Tassi, Matteo Passerini si alterneranno ad ospiti di eccezione del calibro di Dj Kubik (il 7 giugno), Albertino (il 14 giugno), Fargetta (il 21 giugno) e molti altri.

Grande attesa anche per i party in collaborazione con Dimensione Suono Roma, che avranno luogo il 29 giugno, il 27 luglio ed il 31 agosto.

Un giovedì al mese sarà possibile cenare durante gli spettacoli musicali. Tutti i venerdì Happy Hours dalle 21.30.

Il progetto Le Terrazze si rivela, ancora una volta, una miscela completa di ogni ingrediente, che tramuterà queste due famose strutture, noto esempio di edilizia razionalista, in un'agorà dove stile, design e arte si fonderanno in un unico grande evento.

Lo stile monumentale e moderno dell'Eur, spazio urbano del quale già Fellini riconobbe le straordinarie potenzialità, continua ad animarsi anche quest'estate grazie al prezioso lavoro di Daniele Aprile, Stefano Spezia, Gianluca D’Ettorre, Paolo Pompei, Manolo Monacchia, e Loredana D’Ettorre che, con il progetto Le Terrazze, proseguono sulla strada di trasformazione di questa “terza Roma” in un quartiere non solo dirigenziale, ma vivibile tutto l'anno, tutti i giorni, a qualsiasi ora.

Alessia de Antoniis








© Riproduzione riservata