Renascent Di Leonardo Rodriguez Al Club Visionnaire Di Testaccio

Renascent Di Leonardo Rodriguez Al Club Visionnaire Di Testaccio

A cura di Giorgia Basili in collaborazione con CIGARETTE MUSIC

stampa articolo Scarica pdf

Il 6 aprile si terrà a Roma al Visionnaire club di Testaccio “Renascent" la mostra del fotografo e dj Leonardo Rodríguez a cura di Giorgia Basili, realizzata con la collaborazione dell’etichetta musicale Cigarette Music, che espone 20 immagini tra copertine discografiche realizzate da Rodríguez insieme a una selezione fotografie a colori e in bianco e nero che raccontano le atmosfere underground del clubbing.

Le immagini mostrano persone in movimento tra le luci psichedeliche da discoteca. “I clubber sono camaleonti che indossano la Notte e attingono al calice della Luna, animali voraci che si inebriano di luci stroboscopiche e battiti accelerati, calandosi la maschera e ammantandosi dei colori cangianti della musica. Leonardo Rodriguez cattura questi attimi, questa metamorfosi selenica: la pelle è diafana e risplende grazie a piercing e diademi ultravioletti, effetti laser e flower” dichiara la curatrice Giorgia Basili.

Nel percorso espositivo è possibile ammirare una selezione di ritratti, accuratamente sovraesposti al fine di catturare il dinamismo, che rappresenta la peculiarità della ricerca artistica di Rodríguez.

Durante la mostra l’artista Niko Marinelli insieme alla ballerina Arianna Balestrieri, eseguiranno una performance immersiva tra musica, pittura e danza, dando quasi vita ad alcuni dei soggetti delle fotografie in mostra.

La mostra sarà realizzata all’interno dell’evento one-day Whole, format trasversale dedicato ad arte e musica durante il quale si svolgeranno inoltre, lo showcase dell’etichetta Cigarette Music che presenterà la nuova pubblicazione discografica “Renascent Rituals”, in uscita mondiale il 12 aprile 2024, e a seguire il party dell’evento in cui si esibiranno DJs nell’orbita dell’etichetta e del format internazionale Darknoon (progetti, anche questi, di cui è parte l’artista Rodriguez).

“Le mie fotografie nascono in situazioni in cui sono partecipe. L’80% della mia fotografia fa parte della vita che sto vivendo. Amo la musica, le luci, il ballo, i sorrisi, gli abbracci. Tutte le emozioni che riesco a ritrovare spontaneamente in eventi, in feste, in serate con gli amici, o per le strade camminando. I volti femminili in movimento sono in assoluto il soggetto che amo fotografare di più” dichiara Rodriguez.

Cigarette Music è una label italiana attiva nella produzione e pubblicazione discografica di musica elettronica nei generi Organic House e Melodic Techno. Nata a Roma nel 2018 e potendo già contare su oltre 40 pubblicazioni e più di 100 producers internazionali nel proprio catalogo, l’etichetta oggi è arrivata ad essere conosciuta e stimata in tutto il mondo da DJs e amanti del genere.

 

BIO Rodriguez è un fotografo professionista e un DJ conosciuto come Neki. Il suo legame con l'immagine, la musica e la vita notturna dura da oltre un decennio. Nel suo percorso artistico, Rodríguez si dedica con particolare attenzione alla luce, concentrandosi sulle fasi di trasformazione che elevano il corpo femminile, dove le donne sono muse alternative e rock, in un'evoluzione di linee fluide. Attraverso giochi di riflessi, lampi e ombre nelle sue immagini, Rodríguez esplora i molteplici cambiamenti e stati dell'esistenza umana.

 

INFO E PROGRAMMA
Titolo: Renascent

Quando: sabato 6 Aprile 2024 Dove: CLUB VISIONNAIRE Via di Monte Testaccio 67, Rome, Orario: 19.00 Mostra fotografica e video: *Renascent* di Leonardo Rodriguez

A cura di: Giorgia Basili

Direzione Artistica: Alice d’Amelia

Live Performance di: NIKO MARINELLI E ARIANNA BALESTRIERI -

A seguire su registrazione al link: bit.ly/whole2

Showcase: *Cigarette Music* Ore 22.30 - Party: *Darknoon* Lineup: RAPIDE, Valerio di Marco (PRATO), CIGARETTE COLLECTIVE, EDEM & GOVAN (Darknoon), NEKI (Darknoon), DIRTY 40 (Darknoon)
Social

 

Cigarette Music

https://www.instagram.com/cigarettemusic

 

Leonardo Rodriguez:

https://www.instagram.com/leo_neki/

© Riproduzione riservata