Foto Emanuele Gambino / unfoldingroma
La Lazio torna a sorridere e lo fa rifilando un netto poker al Genoa. Brillano Milinkovic e Luis Alberto, Immobile sfodera una prestazione generosa e brillante. Bene anche la difesa e Caicedo.
STRAKOSHA 7 Risponde sul campo alle critiche del match contro l’Inter. Reattivo e sicuro su ogni conclusione, si supera sul colpo di testa di Romero e con la doppia parata su Cassata e Lerager. Bravo anche sull’insidioso sinistro di Criscito.
LUIZ FELIPE 7 Partita pulita e attenta del brasiliano, ripaga con un’ottima prestazione la fiducia di Inzaghi. Confeziona un assist al bacio per Immobile dopo aver saltato mezzo Genoa. Avanti così.
ACERBI 7 Sicuro come sempre, coordina bene i compagni di reparto e spegne sul nascere le offensive rossoblù. La certezza.
RADU 7 Torna al gol dopo quasi tre anni con una gran conclusione che lascia di stucco sia il suo omonimo che i suoi compagni di squadra. E’ in forma e gioca bene, questo gol è la ciliegina sulla torta.
MARUSIC 6.5 I suoi compagni lo servono poco, la fascia sinistra viene preferita a quella destra, quando è chiamato in causa però fa il suo. Attento in fase di copertura.
MILINKOVIC 7.5 Giornata super per il serbo, sblocca il match, è su ogni pallone, si mangia il centrocampo, è ovunque. L’assist per Caicedo è da applausi. Giocatore impressionante.
PAROLO 6 (dal 75’) Entra nel finale con la partita ormai ai titoli di coda.
LEIVA 6.5 Rispetto al secondo tempo di San Siro sembra un altro giocatore, il vero Leiva. Più passano i minuti e più migliora, recupera e imposta il gioco, fa su e giù aiutando anche la difesa. Essenziale.
LULIC 6.5 Solita prestazione di corsa e sacrificio del capitano. Non si risparmia mai, una certezza per Inzaghi.
LUIS ALBERTO 7.5 Tecnica e classe cristallina, nel primo tempo delizia l’Olimpico con svariate giocate che mandano in tilt i difensori rossoblù. Il VAR gli annulla il gol, peccato perché avrebbe meritato di finire tra i marcatori.
CAICEDO 7 Entra, scarta il portiere e deposita in rete il gol della sicurezza. Ottimo avvio di stagione per il numero 20, sempre pronto a dare il suo contributo.
IMMOBILE 7.5 Dopo la “punizione” di San Siro sembra rigenerato. Si trasforma in uomo assist, non si incamponisce a cercare la conclusione e lotta anche in fase di ripiego. Bellissimo l’abbraccio con Inzaghi dopo il suo gol.
ADEKANYE (dal 86’) SV Esordio in Serie A per il giovane olandese.
INZAGHI 7.5 Una Lazio bellissima, praticamente perfetta. I giocatori lottano e corrono anche per lui, lo spogliatoio è unito e lo si vede in campo.
Fabio Pochesci
© Riproduzione riservata