Dobrogosz A Roma Coi Musicanova

Per il quarto appuntamento del ventennale, il Coro Musicanova accoglie a Roma Steve Dobrogosz, uno dei compositori e pianisti più influenti del panorama della musica corale contemporanea

248
stampa articolo Scarica pdf

   Gli amanti della buona musica non potranno fare a meno di segnarsi sul calendario la data del 13 ottobre. Alle 18.30, presso l’SGM Centro Congressi di Roma, appuntamento con Steve Dobrogosz, uno dei grandi protagonisti della musica corale contemporanea.

  Ad ospitare ed affiancare l’artista, il Coro Musicanova che, in occasione del quarto appuntamento del ventennale, interpreterà alcuni classici di Dobrogosz, come la celebre “Mass”, conosciuta anche come “Messa Jazz”.

Il pianista e compositore statunitense Steve Dobrogosz, formatosi a Boston, si trasferisce a 22 anni a Stoccolma dove, sin da subito, si impone come figura di spicco nei circoli jazzistici. La sua musica, che si fonda su solide basi classiche, non disdegna infatti intrusioni jazz e pop. Questa caratteristica ha reso i suoi spartiti tra i più apprezzati e suonati dalle orchestre e dai cori di tutto il mondo.

 Le voci che accompagneranno le note di Dobrogosz, sono quelle del coro Musicanova, diretto dal maestro Fabrizio Barchi. Il coro, che ha iniziato la sua attività concertistica negli anni ’90, vanta un ampio repertorio che, pur privilegiando musica rinascimentale e contemporanea, propone generi che spaziano dal medioevo alla musica pop. L’eclettismo del gruppo li ha portati ad esibirsi in importanti realtà europee (Danimarca, Finlandia, Grecia, Svezia, Spagna, Ungheria, ecc…), ottenendo premi e riconoscimenti, non ultima, nel 2018, la partecipazione al Gran Premio Europeo a Maribor. Aderendo ai suoi principi associativi il Musicanova è molto impegnato sul fronte della diffusione della coralità tra i giovani, credendo fermamente nei valori musicali ed umani dell’attività corale, realizzando collaborazioni con varie scuole romane dalle quali provengono la maggior parte dei suoi cantori.

INFO E PRENOTAZIONI

Per il biglietto di ingresso sono previste le seguenti formule:

-Intero 12€

-Ridotto per bambini sotto ai 10 anni 8€

-Gratuito per portatori di handicap

La prenotazione può essere effettuata rivolgendosi ai seguenti contatti, indicando un nome e il numero di persone:

biglietti.musicanova@gmail.com
+39 3358721162

© Riproduzione riservata