I Top E I Flop Di Parma-Roma 2-0 Dodicesima Giornata Serie A 2019-'20

I Top E I Flop Di Parma-Roma 2-0 Dodicesima Giornata Serie A 2019-'20

Pau Lopez il migliore dei romanisti, altra "giornata no" di Fazio

147
stampa articolo Scarica pdf

I TOP E I FLOP DEL MATCH

Nella Roma che incappa nella seconda sconfitta nel volgere di pochi giorni, il migliore in campo è l'estremo difensore Pau Lopez, autore di parate molto impegnative: nel primo tempo dice di no a Cornelius (allungandosi sulla sinistra, 17'), nella ripresa tiene in corsa i suoi respingendo alla grande un'altra conclusione del numero 11 ducale (72'). Incolpevole sulle due realizzazioni.

Prestazione al di sotto delle aspettative, invece, quella di Federico Fazio. Per “el Comandante” si tratta della seconda “partita no” consecutiva (che si aggiunge a quella di Moenchengladbach): come accaduto col Borussia, anche a Parma lascia troppo spazio al suo avversario, che puntualmente ne approfitta. Troppo distratto.

Non eccellente (eufemismo) neppure la prova di Davide Santon: entra al 26' sostituendo l'infortunato Spinazzola, ma non ne azzecca neanche una, in una sorta di “carosello” di errori. No, non ci siamo per nulla.

Tra i ducali, ottima prestazione di Kucka, autentico dominatore del centrocampo, mentre non brilla affatto Barillà, autore di una partita assai anonima.

Giuseppe Livraghi

(La fotografia è opera di Emanuele Gambino)

© Riproduzione riservata