In Marcia Per Le Persone Trans

In occasione del 20°anniversario del "Transgender Day of Remembrance" prendono il via le iniziative romane coordinate da Gaynet e Gaynews

stampa articolo Scarica pdf

Venerdì 22 novembre 2019 a Roma prenderanno il via le iniziative in occasione del ventesimo anniversario del Transgender Day of Remembrance, anniversario ricordato in tutto mondo lo scorso 20 novembre e per cui a Roma avrà luogo la Trans Freedom March, che sfilerà per le vie della capitale con il sostegno dell'organizzazione Non Una Di Meno.

Un importante convegno apre il weekend per una ricorrrenza storica che quest'anno compie il suo ventesimo anno d'istituzione. In occasione di questi primi vent'anni infatti, un collettivo di associazioni (Consultorio Transgenere, Atn Napoli, Beyond Differences, Colt - Coordinamento Lazio Trans, Libellula, Mit, Sunderman Identità Transgender Torino), ha organizzato a Roma, con il sostegno di Gaynet e del quotidiano online Gaynews, diretto da Franco Grillini, due importanti appuntamenti a favore della causa.

(Vedi programma che segue, oppure clicca sull'evento ufficiale: https://www.facebook.com/events/2489577384440846/)

Si legge dal comunicato congiunto scritto dalle associazioni: «Abbiamo pensato che il Convegno Nazionale debba avere il titolo "Le Persone Trans prendono la Parola". Convegno che culminerà nella Trans Freedom March che avrà luogo nella serata del 22 novembre».

Una marcia che non finirà e continuerà fino a sabato 23 novembre, momento in cui si unirà alla Manifestazione Nazionale Non Una Di Meno, contro la Violenza Maschile e di Genere, che partirà da Piazza della Repubblica alle ore 14.00.

IL PROGRAMMA:

Venerdì 22 novembre 2019, ore 15:00
Convegno "50 di Stonewall. 20 anni di Tdor. Le persone trans prendo la parola".
Presso Chiesa Evangelica Metodista, via Firenze 38 - Roma (Metro A Repubblica)

Venerdì 22 novembre 2019, ore 19:00
TRANS FREEDOM MARCH
Piazza Madonna di Loreto (Piazza Venezia)

Sabato 23 novembre 2019, ore 10:00
Assemblea Nazionale delle soggettività Trans, Non binarie e Intersex.
Presso Circolo di Cultura Omosessuale "Mario Mieli". via Efeso 2/a - Roma (Metro B San Paolo)

Sabato 23 novembre 2019, ore 14:00
Siamo Rivolta! Manifestazione Nazionale Non Una Di Meno contro la Violenza Maschile e di Genere
Piazza della Repubblica - Roma

Articolo di Roberta Savona 

© Riproduzione riservata