Home Escape: La Escape Room Direttamente A Casa Tua

Dall'idea di un imprenditore capitolino, nasce una nuova esperienza di gaming online, legata ad un'importante iniziativa di solidarietà

stampa articolo Scarica pdf

  Le nostre giornate a casa ci hanno aiutati a ritrovare qualcosa che, nel mondo, ci ha sempre contraddistinto: la creatività. Se uniamo questa dote alla nostra voglia di socialità, ecco che l’idea di Flavio Iacobini, imprenditore capitolino del settore gaming, non può che risultare vincente. Ma di cosa si tratta? Di una versione digitale delle famose Escape Room, una “Escape Home” con protagonista un animale salvato dalla strada, che si troverà al centro di un mistero tutto da svelare.

Il motto dell’iniziativa “Esci con la mente, trova in casa gli accessori per travestirti, condividi l'esperienza e partecipa all'iniziativa solidale che tu stesso sceglierai di sostenere”, risulta accattivante quanto la risoluzione dell’escape home. 

La grande novità, rappresentata dall’introduzione di un animale salvato dalla strada come perno per risolvere il mistero, è dovuta anche al nobile scopo benefico legato all’iniziativa, destinata a giocatori di tutte le età. Parallelamente al lancio del gioco, infatti, partirà un’iniziativa solidale che prevede di devolvere una parte della quota d’iscrizione a diverse cause. Saranno gli stessi giocatori a decidere verso chi indirizzare la propria offerta, prima di iniziare la partita. Tra gli enti beneficiari si potrà scegliere di sostenere gli ospiti felini presenti presso la colonia storica dell’Arca - Gatti della Piramide di Roma (www.igattidellapiramide.it) e Gaia Animali Ambiente di Milano ( www.gaiaitalia.it), oppure contribuire al progetto della Croce Rossa Italiana - Comitato Area Metropolitana di Roma e provincia. La CRI, che in questo periodo è schierata in prima linea con tutti i suoi operatori e volontari per fornire un servizio h24 al prossimo, intende ridurre ulteriori rischi con un piano straordinario di distribuzione gratuita di confezioni tascabili di gel disinfettante alle persone in fila davanti ai supermercati.

Per giocare basterà collegarsi tramite smartphone,pc o tablet, direttamente dalla propria abitazione, al sito www.magicescape.it o contattare i numeri indicati sul sito, per scegliere il giorno della partita e l’orario. Dopo aver completato il pagamento il giocatore riceverà (il giorno della partita) una mail con tutte le regole del gioco e la lista degli oggetti che serviranno per completare il caso. Sarà possibile giocare da soli o con la famiglia o addirittura in collegamento con altri amici in città o paesi diversi. Un’occasione per sentirsi uniti anche se lontani fisicamente. Le quote di partecipazione (a partita) sono di 15 euro se si gioca da soli o con 2 pc collegati tra loro; 30 euro per 3-4 pc collegati; 45 euro per 5-6 pc collegati.

© Riproduzione riservata