Esce il nuovo EP “Controfase” del duo La Tempesta , composto da Giampaolo Karrer e Alessandro Giovannini.
L ‘EP si apre con il singolo “Te ne vai”, specchio dell’assenza nell’amore, di un rapporto contrastato dove lo scambio diventa difficile e la fiducia, elemento chiave in una storia d’amore, viene a mancare.
I brani del duo sono ispirati al mare, (Navigare, Maremosso )come metafora del percorso della vita .l’imparare a nuotare diventa quindi prioritario rispetto al saper condurre un ‘imbarcazione, la base della vita sembra quindi il sapersela cavare da soli, sia nell’ambito esistenziale che delle ragioni del cuore.
La sonorità prodotta dal duo è elettro rock senza dimenticare l’hip hop ed il pop.le loro canzoni nascono da un incontro nella vita notturna Romana, per poi passare all’arraggiamento ed alla produzione di vari pezzi.
Il Rock si fa sentire in un’ambientazione Old style, dove le onde del mare e il navigare a vista sono indispensabili per salvarsi da una società distonica e contorta che propone figure della mondanità e del vivere notturno distanti da un modello predefinito, dove l’unico scopo è non annegare.
La scioltezza del linguaggio, la serenità nell’affrontare temi come l’amore, il saper vivere, la capacità di farsi forza, contraddistinguono queste tracce musicali che propongono ritmi armonici, melodiosi, misti ad una sonorità più sostenuta di sottofondo.
Sicuramente un immagine della vita giovanile , Controfase propone i temi cari agli artisti con naturalezza, spontaneità ed una certa ironia.
Monica Pecchinotti
© Riproduzione riservata