Come Piove Il Nuovo Singolo Di MEDA

Come Piove Il Nuovo Singolo Di MEDA

L’aspirante cantautore con una innata sensibilità artistica

stampa articolo Scarica pdf



On air sulle maggiori piattaforme musicali, dallo scorso 10 luglio, Come Piove il primo brano del cantautore Meda, classe 1997, che è anche il primo estratto dall’EP che sarà pubblicato il prossimo autunno.

Un sound facile e fresco, un ritornello semplice ed orecchiabile, caratterizzano la canzone che, a tutti gli effetti, potrebbe entrare di diritto nella classifica dei “tormentoni estivi” .

Una canzone che rispecchia a pieno la personalità del suo giovane autore ed interprete, semplicità ed immediatezza, sono le parole chiave, di un sound che spazia dal folk cantautorale, tipicamente italiano, all’indie-pop di chiara matrice d’oltremanica.

Una canzone che parla della fine della sua storia d’amore, dove mette a nudo i suoi sentimenti più profondi, dove affronta il tema del distanziamento sociale dovuto alla fine di una vicenda sentimentale, mai così attuale come in questo periodo storico. Una tematica affrontata con la leggerezza della giovane età dell’interprete che lascia trasparire una sensibilità artistica non comune, che vuole essere di insegnamento ad altri.

MEDA al secolo è Nicola Carfagna, come lui stesso si definisce, “aspirante cantautore” pugliese DOC di Apricena, in provincia di Foggia, nato a San Severo perché ad Apricena "non c'era e non c'è tutt'ora" l'ospedale.

Come lui stesso si definisce “è un ragazzo comune, pressoché normale. Figlio normale di una famiglia normale, con disponibilità economiche normali e impieghi normali”.

Inizia a suonare la chitarra ed a cimentarsi nel canto a 17 anni, prendendo ad esempio grandi interpreti della canzone italiana come Lucio Battisti, Fabrizio De Andrè e Lucio Dalla.

Studia da cuoco e dal 2018 si trasferisce a Roma, dove inizia a studiare corsi di canto e di composizione musicale ed inizia ad esibirsi dal vivo. Questo gli permette di maturare i suoi gusti musicali e di virare verso un genere più propriamente pop.

Dal 2019, si rende conto di essere pronto per pubblicare un EP, nel quale vengano inseriti alcuni inediti e le idee che compongono il materiale a sua disposizione, così dopo la pubblicazione del singolo “I respiri tuoi”, è riuscito, attraverso il crowdfunding, a co-finanziare l’EP che uscirà nel prossimo autunno.

Come Piove è prodotto da Andrea Allocca, mentre il mix & master è stato affidato a Francesco Procacci (Kate Academy Studio), testi e musica MEDA.

Link streaming: https://open.spotify.com/album/5q6VipUG6EOXx4bweAfpSv

Queste sono le official pages di MEDA:

Instagram: https://www.instagram.com/meda169_/

Facebook: https://www.facebook.com/meda169/

Articolo di Stefania Vaghi

© Riproduzione riservata