Angry Bear Il Nuovo Videoclip Dei Mountain's Foot

Angry Bear Il Nuovo Videoclip Dei Mountain's Foot

Ispirazione anni settanta a tutto rock’n’roll

stampa articolo Scarica pdf



Angry Bear è il terzo singolo estratto dall’album omonimo Mountain’s Foot, corredato dal relativo video, uscito lo scorso 10 settembre, della rock band Mountain’s Foot.

Una formazione che nasce dal 2016, in Piemonte, nella provincia azzurra di Verbano Cusio Ossola, dall’unione di quattro amici di lunga data, tutti provenienti da esperienze diverse in gruppi rock del territorio. Questa la line-up dei Mountain’s Foot: Matteo Scaringelli (voce e chitarra), Mauro Ramozzi (chitarra e cori), Simone Facchi (batteria e cori), Fabio Bonomi (Basso).

Un’atmosfera che rimanda ai favolosi anni ‘70, contraddistingue il video di Angry Bear, sia come sonorità, che come stile, dalla scelta dei look e degli outfit, sin alla scelta di “antichizzare” il video stesso, per renderlo assolutamente vintage, da parte di Zeng Bang Production a cui è affidato il montaggio, un salto nel tempo, ad un’epoca psichedelica.

Una fusione di rock and roll e blues, con degli accenni di hard rock, che sa tanto di “old school”, con dei chiari riferimenti a mostri sacri del genere degli anni 60 e 70, a concerti che hanno fatto la storia della musica.

Angry Bear è la prima traccia dell’album, uscito il 27 marzo 2020, della etichetta DELTA Promotion, e, come facilmente riconducibile al titolo parla di istinti animali, di impulsività e, come dichiara il cantante, Matteo Scaringelli: “la canzone parla fondamentalmente del mio carattere. Mia madre mi ha sempre chiamato Orso per farmi notare il carattere spigoloso”.

Anche nel testo si fa riferimento al carattere spigoloso, alla nostra indole, alle passioni che spesso ci rendono istintivi alla stregua di animali: I would like an opportunity to show that bears like me aren’t so wild like people do think but for the rest …(Vorrei un'opportunità per dimostrare che orsi come me non sono così selvaggi come la gente pensa ma per il resto… ).

L’album Mountain’s Foot è stato anticipato dall’uscita di due singoli pre-release Little Big Valley Man e Admirable Vision, che hanno accompagnato l’ascoltatore nel sound e nelle atmosfere seventies che contraddistinguono tutte e nove le tracce, di un album che è disponibile non solo sulle piattaforme digitali ma anche in formato fisico.

Non ci resta che augurarvi buon ascolto!

Questo il link di YouTube al videoclip Angry Bear:

https://www.youtube.com/watch?v=ea6aIL87ua8

Web links:

Spotify: https://open.spotify.com/album/09lLWLbrxxoz51nTaTzgCO

Facebook: https://www.facebook.com/mountainsfoot

Instagram: https://www.instagram.com/mountainsfoot

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCq0m58yIY4hSf6MYwTOpn7g

Articolo di Stefania Vaghi

© Riproduzione riservata