Venerdi 25 Settembre è Uscito In Digitale Bona Fide

Venerdi 25 Settembre è Uscito In Digitale Bona Fide

Accompagnato dal singolo “Boomerang” su tutte le piattaforme digitali.

stampa articolo Scarica pdf

Venerdi 25 Settembre è uscito in digitale “Bona Fide”, accompagnato dal singolo “Boomerang” su tutte le piattaforme digitali.

Daniele Cardinale, nome d’arte Lion, ci propone un sound tendente al country jazz, con l’apporto di sonorità mixate con Sinth e chitarre.

La sua poetica è tutta racchiusa nel titolo , “Buona fede”.Bona Fide in latino appunto. Questo non fa del suo lavoro un tema religioso ma sicuramente introspettivo e legato ai moti dell’animo umano. Si aggiunge all’album il brano “Boomerang” che fa da corollario ad una già nutrita produzione. Il tempo di lavorazione di questo album è stato di 4 anni, registrato e mixato tra Roma e Berlino.

I testi dell’album sono impostati sull’amore, la possibile perdita di questo, la sua mancanza in chiave nostalgica ed infine la buona fede nel credere al proprio vissuto e ai propri sentimenti, senza che le situazioni avverse abbiano la meglio. La buona speranza, la buona novella, il valore della vita e del proprio intimo, che trova pace e si esplica attraverso una sonorità melodica a tratti graffiante, esprime gli stati d’animo dell’artista che non cede a disillusioni o fantasie e rimane ben radicato in terra.

Bona fede si traduce in inglese con “genuine” o “real”, termini che la dicono lunga sul desiderio di orientarsi in un mondo discografico e cinematografico che cambia velocemente intorno a chi produce e scrive musica. L’enfant prodige, il bambinello del Pascoli sono le immagini che si possono rapportare alla freschezza e al desiderio che accomuna tutti gli artisti di rimanere puri, e di non farsi sporcare dalle leggi del mercato ,

emergendo per il proprio valore intrinseco. L’art pour l’art, la voglia di diffondere musica, arte e cultura attraverso canali anche prestigiosi fa del cantautore un ottimo emergente, viste anche le collaborazioni musicali(Max Gazzè, Ligabue).

Cardinale esordisce nel 2013 e partecipa ad oltre 200 concerti con varie collaborazioni artistiche.

Monica Pecchinotti

© Riproduzione riservata