Il Video Di Scarpe2 Singolo Estratto Da “Presto”, Nuovo Disco Di Generic Animals.

Il Video Di Scarpe2 Singolo Estratto Da “Presto”, Nuovo Disco Di Generic Animals.

Il video è un’animazione a cura di Marcello Mosca, autore ed illustratore , sulla scia della Pixar.

stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

Esce il 15 giugno il video di scarpe#2 singolo estratto da “Presto”, nuovo disco di Generic Animals.


Il brano dei Generic Animals è un tuffo nella vita di un adolescente cresciuto troppo in fretta, alle prese con quello che all’apparenza potrebbe sembrare futile, cioè un paio di scarpe per uscire con la sua ragazza, che egli progetta “ con una ventosa, per attaccarsi sull’asfalto”. La fantasia dell’adolescenza, il desiderio di avere una macchina , che va bene anche “ a foglie secche” , indica la voglia di sognare aldi là della propria realtà :la scuola, la quotidianità pressante, l’amore appena conosciuto e fresco, la voglia di stupire e di vivere con leggerezza anni che sono di per sé difficili.

Alle fantasiose scarpe che fanno dell’artista un giovane elegante, con la voglia di essere adatto, glamour, popolare, si unisce il famoso detto “i soldi non fanno la felicità”, che potrebbe sembrare un controsenso ma in realtà è un modo per definire un proprio stile, con una macchina inusuale per un appuntamento importante.

Il video illustrato ci dona una dimensione fumettistica del personaggio, quasi da cartone animato, con pochi elementi essenziali; la descrizione della propria camera, come microcosmo di ogni adolescente, e la voglia di sognare al di là dello “spaccio a 15 anni”, e una fidanzata con cui bisogna avere pazienza.

Questo spaccato giovanile risulta popolare perché è facile identificarsi, anche se mostra una realtà dura ma nello stesso tempo sognante come ogni mondo adolescenziale che cerca di conquistare il mondo.

Monica Pecchinotti 

© Riproduzione riservata

Multimedia