Nel giorno del suo 123 anniversario la Juventus ritrova finalmente la vittoria, dopo un trend negativo, complice anche il ritorno di Ronaldo che con una doppietta mette al sicuro i 3 punti. Dybala però è ancora in ombra.
Le pagelle dei bianconeri.
Gianluigi BUFFON 6,5 - Nonostante la veneranda età sfoggia una gran parata su Chabot con un gran riflesso. Sul gol non può nulla.
Merih DEMIRAL 6 - Gara ordinata, questa volta per fortuna non rimedia nessun cartellino.
Leonardo BONUCCI 6 - Dirige bene la difesa. (dal 77' FRABOTTA S.V.)
DANILO 7 - Mette una palla deliziosa per McKennie che serve a Morata l'assist dell' 1 a 0.
Juan CUADRADO 6,5 - Crea superiorità sulla fascia destra dando filo da torcere alla difesa avversaria, sul gol del pareggio si addormenta tenendo in gioco Nzola. (dal 77' KULUSEVSKI S.V.)
Rodrigo BENTANCUR 6 - In crescita rispetto alle ultime uscite. (dal 62' RABIOT 6,5 - Entra e segna un bellissimo gol dopo un bel dribbling in area.)
ARTHUR 6 - Bene ma non incanta, da lui ci si aspetta di più ma c'è tempo per crescere.
Weston MCKENNIE 6,5 - Recupera un sacco di pallone e serve a Morata la palla del vantaggio. (dal 62' RAMSEY 5,5 - Partecipa all'offensiva bianconera ma non si fa notare molto).
Federico CHIESA 6,5 - Sfiora due gol e nella ripresa si guadagna il rigore che chiude definitivamente il match.
Paulo DYBALA 5 - Altra prova negativa dell'argentino che non sfrutta gli spazi lasciati dalla difesa spezina. (dal 55' CRISTIANO RONALDO 8 - Ritorna dopo il periodo di stop causa Covid e si fa notare subito con una doppietta proprio nel giorno del 123 anniversario della vecchia signora. Chissà se con il ritrovo del suo miglior giocatore tutta la squadra inizi a girare meglio).
Alvaro MORATA 7 - Morata 1 Var 0 questa volta il Var convalida la rete e l'attaccante spagnolo si toglie un peso "sbloccandosi" nuovamente, serve anche l'assist per CR7.
All. Andrea PIRLO 6 - La sua squadra parte bene crea tanto e va in vantaggio, ma spreca anche tanto sotto porta, dopo il pareggio si spegne un po' e viene "salvata" dal solito CR7, chissa senza di lui come sarebbe finita.
Valerio Mirata
Fonte foto: calcioweb.eu
© Riproduzione riservata