Squotto Il Mondo Di Mitra

Squotto Il Mondo Di Mitra

Il primo singolo della rapper Mitra feat. Doc Ketamer

stampa articolo Scarica pdf

Squotto il Mondo di Mitra

Il primo singolo della rapper Mitra feat. Doc Ketamer

E’ on air Squotto il Mondo il singolo di esordio della rapper Mitra, feat. Doc Ketamer, accompagnato dall’omonimo videoclip.

Un singolo duro, crudo che parla di storie di vita vissuta, di vita di strada, di tutta quella società che tutti noi vediamo e nessuno vuole raccontare. Una canzone che è un mix di italiano, dialetto pugliese ed inglese.

Un pezzo che è un po' uno spaccato di vita della rapper, con una vena provocatoria non indifferente, di chi la strada la vive da più di un decennio.

Mitra, 27 anni, è al secolo Maria Teresa Mastrodonato, originaria di Bitonto, in provincia di Bari.

Inizia la sua carriera a 15 anni come scrittrice, poi a 16 anni e mezzo la svolta, conosce la persona con cui ancora condivide la sua vita, una piccola donna alla quale dedica la sua prima traccia musicale, rigorosamente “fatta in casa”.

Mitra crede fortemente nel potere della scrittura, che è una delle armi più antiche, ed è per questo che i suoi testi vogliono tramettere la verità, questo è uno degli obiettivi della sua musica.

Ogni testo è scritto per mantenere in vita un’anima che è sempre più difficile preservare nella società attuale.

Come la stessa artista dichiara: “Ai tempi d'oggi parlano tutti di strada, droga, crew. Beh, io per strada ci sono stata e ci sono. Per occupare, resistere, conoscere e farmi conoscere. “Squotto il mondo” rappresenta parte della mia vita. Ho squottato dall’eta di 19 anni fino ai 26. Ho conosciuto gente fantastica, artisti pieni di idee ed energie. Insomma, l’altro lato della società che nessuno vuole farci vedere. Ma esiste”.

Dopo una vita da vera globetrotter passata a scrivere tracce musicali e poesia in giro per il mondo, alla ricerca di un produttore che non volesse sabotare ogni sua uscita discografica, finalmente l’incontro con Alessio D’Urso, al secolo Dottor Ketamer, ora anche suo producer.

Un incontro che è stato di grande insegnamento per Mitra che ha appreso doti come la calma, la respirazione, la pazienza e la perfezione. Da questo connubio, una vera e propria unione artistica e professionale è nato Squotto il mondo, che anticipa l’uscita di un prossimo EP, sul quale non si sbottona assolutamente: “Non diremo ancora quante tracce definitive usciranno e il nome del piccolo EP a cui stiamo lavorando ma vi assicuro che sarà pieno di emozioni. Pieno di verità e dal più piccolo al più grande troveranno in esso parte della propria vita”.

Come ogni prima uscita, Mitra ha voluto ringraziare: All the farm da Amsterdam, Ex caserma Rossani da Bari , Jengis Skunk, Rea BlackBlo, Nermale, Lo'wis and Caliwizzy, Sara Cressati , Alessandra d' Aspro, Alessio D'Urso e tutte le persone che stanno rendendo questo suo momento splendido.

Questo il link del video di Squotto il Mondo:

https://www.youtube.com/watch?v=ptE5drH1Mpg

Articolo di Stefania Vaghi

© Riproduzione riservata