Lazio Udinese Stadio Olimpico Nel Ricordo Di Maradona

Protagonista della 9^ giornata di Serie A Diego Armando Maradona, in campo e sugli spalti

stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

La 9^ giornata di Serie A è nel segno di Diego Armando Maradona. Il numero 10 più forte di tutti i tempi è protagonista in questa giornata su tutti i campi, non è da meno a Roma lo Stadio Olimpico e la Lazio. Ad accogliere squadre ed addetti ai lavori è in tribuna Tevere un immenso numero 10 che sovrasta la scritta Ciao Pibe. Per l'occasione, il club biancoceleste scenderà in campo con una maglia speciale, che sarà poi messa in vendita per donare l'intero ricavato in beneficenza.
L'inno biancoceleste è stato cantato da Toni Malco a bordo campo, preceduto dal filmato in cui Maradona ne intona le parole. Non finiscono le suggestioni in questo Lazio-Udinese: la Lega ha stabilito il rispetto del minuto di silenzio su tutti i campi prima del fischio d'inizio e l'interruzione del gioco al 10^ minuto per un minuto, oltre al lutto al braccio .
E' un silenzio surreale, amplificato dal commosso suono del ricordo quello che si respira allo Stadio Olimpico. Il rammarico, il solito, ma oggi maggiore, è che non ci sono i tifosi a rendere omaggio come meriterebbe per quanto ha dato al calcio italiano e mondiale.

Enrica Di Carlo

© Riproduzione riservata

Multimedia