Luci Ed Addobbi A Piazza Venezia Nel Natale 2020

Luci Ed Addobbi A Piazza Venezia Nel Natale 2020

Deriso e squalificato nel 2017, Spelacchio, l’albero che perdeva gli aghi di pino, è ancora con noi in questo Natale.

stampa articolo Scarica pdf

Luci ed Addobbi a Piazza Venezia nel Natale 2020. Una festa di luminarie e bigliettini d’auguri per Spelacchio l’ormai storico albero di Natale della Capitale.

Deriso e squalificato nel 2017, Spelacchio, l’albero che perdeva gli aghi di pino, è ancora con noi in questo Natale.

Rinnovato da un’invidiabile illuminazione, a cura dell’Acea, e ricoperto di messaggi d’Auguri da parte di tutti i cittadini, Spelacchio fa bella mostra di sé in Piazza Venezia, rappresentando, a detta della sindaca Raggi, la rinascita di questa Amministrazione.

A fare compagnia a Spelacchio ci sarà un albero in ogni Municipio, oltre ai tre Presepi a Piazza del Popolo , Piazza di Spagna e Piazza del Campidoglio.ci sarà anche un Presepe ideato da Guillermo Mariotto, noto stilista della Capitale (Gattinoni)che potrà essere arricchito da statuine fatte dai bambini.

A coronare la festa,saranno proiettati Giochi di luce , Angeli ed immagini a cura di Acea in via del Corso.

Spelacchio sarà corredato da una scia luminosa contenente “graffiti” ispirati a stornelli e personaggi Romani come Lando Fiorini, Alberto Sordi, Gigi Proietti, proiettati per l’occasione.

L’organizzazione del Natale va a celebrare anche la visita del Papa in Piazza di Spagna per l’immacolata dell’8 Dicembre.

Nonostante la particolarità e la difficoltà del momento di Lockdown e di Pandemia, l’Amministrazione Raggi non ha badato a spese per far gioire grandi e piccini in queste speciali feste di Natale,con l’augurio che Spelacchio, resistente e fiero al centro della Piazza , possa essere di buon auspicio per tutti i Romani e gli Italiani in questo difficile periodo.

Monica Pecchinotti

© Riproduzione riservata