AREA CONTESA ARTE IN DIRETTA E SUL WEB

AREA CONTESA ARTE IN DIRETTA E SUL WEB

Dal 17 al 23 dicembre La Galleria Area Contesa Arte, sita in via Margutta 90, presenta le rassegne “I Colori delle Spezie” e “Art Academy”, una collettiva di giovani artisti studenti dell’Accademia delle Belle Arti di tutta Italia

stampa articolo Scarica pdf

La Galleria Internazionale Area Contesa Arte, sita in via Margutta 90, è tra le storiche gallerie della famosa “strada degli artisti” di Roma. Conosciuta per i suoi poliedrici spazi predisposti ad ospitare diverse forme di espressioni artistiche, da più di dieci anni, ogni settimana inaugura mostre d’arte ed organizza eventi culturali. In concomitanza con la storica manifestazione artistica romana “i 100 pittori di via Margutta”, prevista dal 17 al 22 dicembre, la Galleria ha indetto due rassegne che riempiranno i suoi spazi espositivi. Attraverso “I Colori delle Spezie” 27 splendidi artisti tra pittura, scultura e fotografia, interpreteranno il titolo in base alla propria esperienza di vita e sensibilità. Le loro opere verranno esibite nella più ampia tra le sale della galleria, la sala Botero.

Area Contesa Arte è sempre stata aperta ad accogliere qualsiasi talento artistico e ogni genere di arti applicate. Ed è per questo che, per la prima volta, ha pensato di dare spazio agli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di tutta Italia, iniziando con loro una collaborazione periodica e dando l’opportunità ai futuri artisti del nostro paese di introdursi nel mondo delle gallerie e delle mostre. La rassegna in questione è la “Art Academy”, una collettiva composta da 17 giovani artisti che esporranno nella sala Chagall, con vetrina su via Margutta. Al concludersi delle due mostre, saranno premiati i primi classificati delle rispettive rassegne.

Nel rispetto del DPCM la vernice avrà luogo, a porte chiuse, in diretta online sulla piattaforma Instagram della galleria @area_contesa_arte il 17 dicembre dalle ore 17:00. Si potrà assistere all’evento d’inaugurazione presentato da Teresa M. Zurlo e l’Art Director Tina Zurlo e, inoltre, farà il suo commento il critico d’arte e maestro di spatola internazionale Mario Salvo. Mentre le opere potranno essere ammirate in presenza dal pubblico dal 17 al 23 dicembre dalle ore 11:30 alle 19 (compresa domenica 20 dicembre), l’ingresso sarà rigorosamente libero. Per chi non potrà presenziare sarà possibile seguire la mostra nelle piattaforme online e sul sito della galleria.

© Riproduzione riservata