È Partita, Con Inaspettato Successo, La Prima Edizione Del Premio Nazionale Turenum.

È Partita, Con Inaspettato Successo, La Prima Edizione Del Premio Nazionale Turenum.

Astro nascente tra i concorsi di poesia. In collaborazione con Accademia Legge con sedi a Roma, Milano e Trani e la sua area editoriale Letteral-Mente.

stampa articolo Scarica pdf



Il premio prende il nome dalla bellissima città di Trani, sita nel cuore della Puglia, considerata la “Perla del Mediterraneo”. Nota per la sua architettura medievale e per la maestosa Cattedrale baciata dal mare, come si legge in una pubblicazione relativa alle “Chiese di Trani in età Medievale” di Francesca Corraro.

A partecipare al concorso sono, sino ad ora, centinaia di autori da ogni parte d’Italia.

A patrocinare l’iniziativa il prestigioso marchio di WikiPoesia, l’enciclopedia poetica più consultata d’Italia.

Saranno proclamati tre vincitori, al primo classificato, tra gli altri premi menzionati nel bando ufficiale consultabile sul sito www.agenzialetteralmente.it ci sarà proprio la menzione del proprio nome come Poeta sull’enciclopedia poetica Wikipoesia. Una opportunità importante per molti esordienti e amanti dei versi.

Mai come quest’anno – ci dice la dott.ssa Francesca Corraro – scrittrice, direttrice editoriale di Accademia Legge e CEO e Founder di Letteral-Mente, membro della giuria del Premio Turenum – la gente ha sentito il bisogno di mettere nero su bianco le proprie emozioni, le proprie paure e le proprie preoccupazioni. La scrittura è da sempre considerata “terapeutica” per combattere l’ansia, elaborare la sofferenza e conoscere meglio il proprio Io. A Letteral-Mente pervengono quotidianamente romanzi autobiografici con notevoli cenni alla pandemia da Covid-19, racconti brevi o proposte narrative scritte durante il lockdown.

Oltre alla dott.ssa Francesca Corraro, la giuria, il cui giudizio è insindacabile è composta dall’Avv. Mariateresa Elena Povia, Dott. Vito Santoro e Dott. Massimiliano Prati.

C’è ancora qualche giorno per inviare una poesia e partecipare al concorso. Si chiude il 3 gennaio 2021. Per scaricare il bando consultare il sito www.agenzialetteralmente.it

La redazione di Unfolding Roma, con esclusiva giornalistica degli organizzatori, pubblicherà i nomi dei premiati e le foto della premiazione.

Michele Stentella 

© Riproduzione riservata