La Lazio riesce ad aver ragione del Cagliari grazie a una rete di Ciro Immobile: i tre punti consentono agli uomini di Simone Inzaghi di agganciare in quarta posizione i "cugini" romanisti. Eccellenti prestazioni di Immobile, Milinković-Savić, Lazzari e Acerbi, non impeccabile Musacchio.
--->I TOP
CIRO IMMOBILE 7,5: riesce a sbloccare la situazione con una giocata che è una miscela di classe e astuzia. Rete importantissima, che proietta la Lazio in quarta posizione. È già arrivato a quota 14 reti in campionato.
SERGEJ MILINKOVIĆ-SAVIĆ 7: il sergente? No, ormai dovrebbe essersi guadagnato sul campo (battuta facile) il soprannome di colonnello. Autentica anima di questa Lazio: cuore, piedi, polmoni e cervello. Autore dell'assist per la rete di Immobile.
MANUEL LAZZARI 7: partita senza sbavature, sempre attivo e propositivo. Protagonista di uno straordinario salvataggio su una conclusione di Pavoletti esattamente due minuti dopo la rete di Immobile.
FRANCESCO ACERBI 7: le sue prestazioni eccellenti sono ormai un'abitudine. Lotta, corre, non cede di un millimetro. Bravo nel "leggere" il gioco. Insuperabile.
--->I FLOP
MATEO MUSACCHIO 5,5: prestazione non impeccabile. Poco attento e ancor meno intraprendente.
Giuseppe Livraghi
Fonte della fotografia: Gianandrea Gambini (www.fotografaro.it)
© Riproduzione riservata