Il Punto Sulla Ventunesima Giornata Della Serie B 2020-'21

Il Punto Sulla Ventunesima Giornata Della Serie B 2020-'21

Parità in entrambe le sfide di cartello, colpaccio veneziano a Frosinone

stampa articolo Scarica pdf

La ventunesima giornata del campionato cadetto vede terminare in parità entrambe le sfide di cartello. In primis, il confronto dell'U-Power Stadium tra Monza ed Empoli, rispettivamente seconda e prima in classifica: avanti già al 2' con Leonardo Mancuso, i toscani vengono raggiunti al 70' da Kevin-Prince Boateng, a segno su rigore, per un 1-1 che va stretto ai brianzoli per via delle tante azioni create. Medesimo risultato in Salernitana-Chievo: padroni di casa in vantaggio al 23' grazie a Gennaro Tutino, pareggio clivense al 50' con Manuel De Luca.

Pareggi anche per le altre "grandi" Cittadella e SPAL. I veneti, sotto per 0-3 alla fine del primo tempo (reti di Florian Ayé al 7', Alfredo Donnarumma al 28' e di nuovo Florian Ayé al 44'), strappano un 3-3 a Brescia grazie agli acuti di Mario Gargiulo al 62', Domenico Frare al 79' ed Enrico Baldini all'84'. Meno pirotecnica la SPAL a Cosenza (1-1): Luca Mora al 57' consente agli estensi di impattare la rete silana di Daniele Sciaudone (25'). Sempre nei "piani alti" della graduatoria, colpaccio esterno del Venezia, che espugna Frosinone per 2-1, mentre cade in casa il Pordenone, piegato col medesimo risultato dal Vicenza.

In coda, colpacci di Cremonese e Ascoli: i lombardi hanno la meglio per 2-1 sul Pisa fra le mura amiche del "Giovanni Zini", i piceni espugnano con lo stesso risultato il campo dell'ambizioso Lecce. Gli scontri diretti Pescara-Reggina e Reggiana-Virtus Entella Chiavari vedono le affermazioni delle compagini delle due Reggio: i calabresi hanno la meglio per 2-0, gli emiliani con un 2-1 in rimonta.

Giuseppe Livraghi

CLASSIFICA DOPO VENTUNO GIORNATE: Empoli 42 punti; Monza, Chievo e Salernitana 36; Cittadella e SPAL 35; Venezia 32; Lecce 31; Pordenone 29; Frosinone 28; Pisa 27; L.R. Vicenza 25; Cremonese 23; Brescia e Reggina 22; Cosenza e Reggiana 21; Ascoli 20; Virtus Entella Chiavari 17; Pescara 16.

© Riproduzione riservata