I Top E I Flop Di Inter-Lazio 3-1 Ventiduesima Giornata Serie A 2020-'21

I Top E I Flop Di Inter-Lazio 3-1 Ventiduesima Giornata Serie A 2020-'21

Prestazione straordinaria di tutta la compagine nero-azzurra: nessuna insufficienza, svettano Lukaku, Martinez e Brozovic

stampa articolo Scarica pdf

L'Inter riesce ad aver ragione della Lazio, portandosi in vetta alla graduatoria effettuando il sorpasso sui “cugini” del Milan. Prestazione straordinaria di tutta la compagine nero-azzurra: nessuna insufficienza, svettano Lukaku, Martinez e Brozovic. Non essendoci flop, andiamo ad analizzare i soli top.

--->I TOP

ROMELU LUKAKU 8,5: voto di felliniana memoria per una prestazione che se non è perfetta poco ci manca. Prima realizza freddamente il calcio di rigore che sblocca il risultato, quindi raddoppia a fine primo tempo. Nella ripresa è autore dell'assist per il 3-1 di Martinez, a coronamento di un'azione personale che ai meno giovani ha ricordato le discese del grande Alberto Tomba. La doppietta odierna gli consente di raggiungere quota 300 reti in carriera a soli ventisette anni. Irrefrenabile.

LAUTARO MARTINEZ 7,5: sempre pericoloso e volitivo. Si guadagna il calcio di rigore poi trasformato da Lukaku. Nella ripresa, ottimamente servito dallo stesso attaccante belga, appoggia comodamente in rete il 3-1: realizzazione facile facile, ma lui è bravo nel seguire l'azione.

MARCELO BROZOVIC 7: ottima tecnica e grande corsa. Perfetto nel recuperare palloni: il 3-1 porta la firma di Martinez ed è "costruito" da Lukaku, ma l'azione nasce da un pallone che proprio Brozovic "strappa" a Immobile.

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Emanuele Gambino (Unfolding Roma Magazine)

© Riproduzione riservata