L'Inter riesce ad aver ragione della Lazio, portandosi in vetta alla graduatoria effettuando il sorpasso sui “cugini” del Milan. Prestazione straordinaria di tutta la compagine nero-azzurra: nessuna insufficienza, svettano Lukaku, Martinez e Brozovic. Non essendoci flop, andiamo ad analizzare i soli top.
--->I TOP
ROMELU LUKAKU 8,5: voto di felliniana memoria per una prestazione che se non è perfetta poco ci manca. Prima realizza freddamente il calcio di rigore che sblocca il risultato, quindi raddoppia a fine primo tempo. Nella ripresa è autore dell'assist per il 3-1 di Martinez, a coronamento di un'azione personale che ai meno giovani ha ricordato le discese del grande Alberto Tomba. La doppietta odierna gli consente di raggiungere quota 300 reti in carriera a soli ventisette anni. Irrefrenabile.
LAUTARO MARTINEZ 7,5: sempre pericoloso e volitivo. Si guadagna il calcio di rigore poi trasformato da Lukaku. Nella ripresa, ottimamente servito dallo stesso attaccante belga, appoggia comodamente in rete il 3-1: realizzazione facile facile, ma lui è bravo nel seguire l'azione.
MARCELO BROZOVIC 7: ottima tecnica e grande corsa. Perfetto nel recuperare palloni: il 3-1 porta la firma di Martinez ed è "costruito" da Lukaku, ma l'azione nasce da un pallone che proprio Brozovic "strappa" a Immobile.
Giuseppe Livraghi
Fonte della fotografia: Emanuele Gambino (Unfolding Roma Magazine)
© Riproduzione riservata