ROMA : VOCI PERIFERICHE ALLE TORRI – PROGETTO SOCIALE

ROMA : VOCI PERIFERICHE ALLE TORRI – PROGETTO SOCIALE

I laboratori musicali inizieranno martedì 24 febbraio 2021, dalle ore 17 alle 19, on line, con cadenza settimanale per 10 incontri gratuiti

stampa articolo Scarica pdf


L’associazione di Promozione Sociale “UIS Un Impero Sorgerà - APS“ di Mirko Valeri, ha presentato un progetto sociale-musicale, presso il 6° Municipio di Roma, patrocinato dallo stesso, che ha come finalità di integrare i ragazzi provenienti da realtà sociali e culturali differenti, valorizzando le individualità e creare un punto di riferimento per il territorio. I laboratori musicali inizieranno martedì 24 febbraio 2021, dalle ore 17 alle 19, on line, con cadenza settimanale per 10 incontri gratuiti, promossa dalla Consulta sui diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie, con il supporto della Band musicale di Mirko Valeri & I Via Greve. La disabilità, soprattutto in periferia è vissuta con più difficoltà, tra carenza di infrastrutture architettoniche e pochi centri per aggregazione, in un contesto sociale altamente fragile frastagliato tra illegalità e carenza di punti di ascolto psicologico per le Famiglie. Oggi l’APS “ Un Impero Sorgerà “, avrà l’opportunità di essere vicino ai cittadini, tramite il laboratorio musicale, che farà crescere i ragazzi dal punto di vista individuale, rafforzando l’autostimache e dal punto di vista sociale maggiore ci sarà integrazione e collaborazione.

Per iscriversi gratuitamente basta inviare una e mail all’indirizzo: “unimperosorgera@gmail.com” con nome, cognome, età e recapito telefonico. Il percorso del laboratorio musicale terminerà con uno spettacolo teatrale, curato dal Presidente Mirko Valeri e il suo staff tecnico, per sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche come la riqualificazione di spazi, cooperazione, inclusione sociale nel 6° Municipio. Il progetto “ Voci Periferiche “ ha come obiettivo generale di riqualificare un territorio e di poter essere presente nelle future iniziative sociali e culturali.

Un in bocca al Lupo !!!

FABIO LA NOCE 

© Riproduzione riservata