L'Inter si aggiudica nettamente il derby meneghino, allungando in vetta alla classifica. Prestazione eccellente di tutto il gruppo nero-azzurro: svettano Martinez, Lukaku, Handanovic e Perisic. Zero, invece, le insufficienze: andiamo, quindi, ad analizzare i soli top.
--->I TOP
LAUTARO MARTINEZ 9: prestazione straordinaria dell'attaccante interista. Vero funambolo, sfugge con una semplicità disarmante alla difesa milanista. Sblocca subito la partita, per poi ripetersi siglando il raddoppio che sostanzialmente chiude la contesa: il "toro" trionfa nella "corrida" di San Siro.
ROMELU LUKAKU 8: prova molto positiva del belga, tecnicamente e fisicamente devastante. È autore dell'assist che permette a Martinez di sbloccare subito la contesa, quindi sigla personalmente il 3-0, dimostrando (qualora ce ne fosse stato bisogno) che il derby lo esalta.
SAMIR HANDANOVIC 8: può sembrare strano un voto così alto per il portiere di una compagine vittoriosa per 3-0, invece è "cosa buona e giusta". Bravo a difendere la porta nero-azzurra a inizio ripresa, sulla "fiammata" del Milan. Le sue tre parate consecutive valgono quanto un goal, poiché consentono all'Inter di superare indenne il momento critico: i suoi interventi sono la svolta del derby meneghino, forse ancor più della rete dell'1-0 di Martinez.
IVAN PERISIC 7,5: preciso e attento quando deve coprire, pericoloso quando avanza. Suo l'assist per il 2-0 di Martinez. Le prestazioni deludenti di inizio campionato sono, ormai, solamente un lontano e sbiadito ricordo.
Giuseppe Livraghi
© Riproduzione riservata