I Top E I Flop Di Benevento-Roma 0-0 Ventitreesima Giornata Serie A 2020-'21

I Top E I Flop Di Benevento-Roma 0-0 Ventitreesima Giornata Serie A 2020-'21

Tra i romanisti, autori di una prova sostanzialmente sottotono, i migliori sono Spinazzola, Mancini e Mkhitaryan. Male, invece, Veretout e Mayoral

stampa articolo Scarica pdf

La Roma, pur in superiorità numerica per più di mezz'ora, non riesce a sfondare il “muro” degli "stregoni" beneventani, dovendo accontentarsi di un punto. Tra i romanisti, autori di una prova sostanzialmente sottotono, i migliori sono Spinazzola, Mancini e Mkhitaryan. Male, invece, Veretout e Mayoral.

--->I TOP

LEONARDO SPINAZZOLA 6,5: prestazione positiva, senza gravi errori. Preciso nel difendere, non disdegna qualche avventura in avanti, dando vivacità alla manovra.

GIANLUCA MANCINI 6,5: blocca senza problemi Lapadula. Partita ordinata, precisa. Non fa nulla di trascendentale, ma svolge con precisione e attenzione il suo compito.

HENRIKH MKHITARYAN 6,5: non è al massimo della condizione, comunque riesce a creare qualche grattacapo alla retroguardia beneventana. Fa quello che può, in spazi ristrettissimi.

--->I FLOP

JORDAN VERETOUT 5: stavolta non riesce a incidere. Poco preciso e ancor meno propositivo. Assolutamente in ombra.

BORJA MAYORAL 5: presente assente, in quanto mai pericoloso. Prestazione negativa in toto: sia quale unica punta sia (dal 58') in coppia con Džeko.

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Emanuele Gambino (Unfolding Roma Magazine)

© Riproduzione riservata