Serie A Femminile, Questo Fine Settimana Si Disputa La Quindicesima Giornata

Serie A Femminile, Questo Fine Settimana Si Disputa La Quindicesima Giornata

La partita di cartello è la sfida-scudetto Juventus-Milan, in programma domenica all'ora di pranzo

stampa articolo Scarica pdf

Questo fine settimana si disputa la quindicesima giornata della massima divisione femminile. Si comincia oggi alle ore 12:30 con Hellas Verona-Roma, confronto tra le lanciate capitoline (quarte in graduatoria e reduci da quattro successi consecutivi in campionato, ai quali si aggiungono i tre in Coppa Italia) e le scaligere impegnate nella lotta per la salvezza; a seguire, alle ore 14:30, la rivelazione Florentia San Gimignano (reduce dalla bella vittoria per 2-0 nel derby toscano con la Fiorentina) ospiterà il pericolante San Marino.

Domani alle ore 12:30 andrà in scena l'incontro di cartello Juventus-Milan, confronto tra le prime due della classe: si tratta di una sfida tra le compagini che hanno letteralmente fatto il vuoto, con le juventine vittoriose in tutte le precedenti quattordici giornate di campionato e le “diavolesse” in tredici di esse, con l'unica sconfitta giunta proprio nella gara d'andata con le bianco-nere piemontesi (brave nell'espugnare per 1-0 il campo delle meneghine nella storica partita disputatasi lo scorso 5 ottobre nella maestosa cornice di San Siro). In contemporanea, l'Inter sarà impegnata in casa al cospetto del Napoli (penultimo in graduatoria).

La giornata si completerà alle ore 14:30 con Sassuolo-Fiorentina ed Empoli-Pink Bari: se il primo incontro si presenta molto equilibrato (le emiliane sono terze in classifica, le viola quinte), le empolesi non dovrebbero, invece, aver grossi problemi per imporsi sulle pugliesi, "fanalino di coda" e reduci da ben tredici sconfitte consecutive (l'unico risultato positivo è l'1-0 interno rifilato al Napoli alla prima giornata).

Giuseppe Livraghi

CLASSIFICA DOPO QUATTORDICI GIORNATE: Juventus 42 punti; Milan 39; Sassuolo 31; Roma 25; Fiorentina 23; Florentia San Gimignano 22; Empoli 20; Inter 17; Hellas Verona 10; San Marino 8; Napoli 4; Pink Bari 3.

© Riproduzione riservata