I Top E I Flop Di Juventus-Lazio 3-1 Ventiseiesima Giornata Serie A 2020-'21

I Top E I Flop Di Juventus-Lazio 3-1 Ventiseiesima Giornata Serie A 2020-'21

Tra gli uomini di Simone Inzaghi si salvano solamente Correa, Leiva e Luis Alberto, mentre continua il momento negativo di Immobile

stampa articolo Scarica pdf

La Lazio incappa nella seconda sconfitta consecutiva in campionato, nonché la quarta nelle ultime cinque partite tra campionato e Champions League. Tra gli uomini di Simone Inzaghi si salvano solamente Correa, Leiva e Luis Alberto, mentre continua il momento negativo di Immobile.

--->I TOP

JOAQUÍN CORREA 7: segna una rete di straordinaria bellezza, avventandosi su un errato disimpegno di Kulusevski per poi “bruciare” Demiral e battere Szczęsny. Sempre in agguato, sempre pronto a “pungere”. Si mette anche a disposizione del centrocampo, facendo un lavoro oscuro ma altrettanto utile.

LUCAS LEIVA 6,5: fa valere la sua fisicità a centrocampo, lottando su ogni pallone. Autentica “muraglia” della linea mediana. Purtroppo, deve uscire dopo neanche un'ora di gioco: fuori lui, la Lazio crolla.

LUIS ALBERTO 6: deve “sacrificarsi” sulla difensiva, quindi è meno brillante (nonché meno pericoloso) del solito. Gara di grande agonismo, con una notevole quantità di palloni recuperati.

--->I FLOP

CIRO IMMOBILE 4: continua il momento negativo del cannoniere bianco-celeste. Non segna dallo scorso 7 febbraio (1-0 casalingo al Cagliari), vale a dire da quattro partite di campionato (alle quali va aggiunta la gara di Champions League col Bayern Monaco). Sembra la controfigura dell'implacabile bomber che tutti conosciamo.

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Emanuele Gambino (Unfolding Roma Magazine)

© Riproduzione riservata