AC Milan Marchio Italiano Più Forte In USA E Cina - Comunicato Stampa

AC Milan Marchio Italiano Più Forte In USA E Cina - Comunicato Stampa

Secondo YouGov, il brand AC Milan è risultato il marchio italiano più in vista nei mercati di USA e Cina

stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

Secondo l’inedita analisi pubblicata quest’oggi da YouGov, gruppo internazionale di analisi e ricerche di mercato, il brand AC Milan è risultato il marchio italiano più in vista in mercati strategici come gli Stati Uniti e la Cina. Questa speciale classifica, che potete trovare nel grafico a fondo pagina, ha messo a confronto la situazione fotografata a febbraio 2020 con quella del febbraio 2021 ed è stata calcolata tenendo conto di sei indicatori: impressione su giocatori e allenatori, percezione della gestione, cultura del tifo, tradizione, qualità del gioco e successo del club.

Nel dettaglio, negli USA, il brand AC Milan ha ottenuto una grande impennata, passando dall’1.9 al 6.1 che lo porta ad essere il primo club italiano e l’ottavo nella classifica generale. In Cina, poi, l’11.9 del 2020 è cresciuto fino al 14.9 del febbraio 2021 grazie al quale il Milan mantiene la propria leadership tra le squadre italiane nella terra del dragone e la terza posizione assoluta dietro a Real Madrid e Barcellona. In Italia, inoltre, il Club rossonero è passato dal 7.3 dell’anno scorso al 22.5 attuale, che pone il Milan al secondo posto di questa speciale classifica.

Questi risultati evidenziano la crescita del Club rossonero negli ultimi dodici mesi sia sul campo, dove la squadra di Pioli ha conquistato 17 punti in più rispetto a quelli ottenuti dopo 28 giornate nella stagione 2020/21, sia fuori dal rettangolo di gioco, dove la società ha impresso una forte accelerazione al proprio percorso strategico di brand, comunicazione, trasformazione digitale e fan engagement. Un’evoluzione iniziata dall’arrivo della proprietà Elliott nel 2018 che mira a sviluppare tutto il potenziale del brand AC Milan ed emozionare sempre di più gli oltre 500 milioni di tifosi rossoneri in tutto il mondo.

© Riproduzione riservata

Multimedia