Serie A Femminile, Questo Fine Settimana Si Disputa La Diciassettesima Giornata

Serie A Femminile, Questo Fine Settimana Si Disputa La Diciassettesima Giornata

La sfida di cartello è il derby meneghino Inter-Milan, mentre la Juventus capolista ospita il “fanalino di coda” Pink Bari

stampa articolo Scarica pdf

Questo fine settimana si disputa la diciassettesima giornata del massimo campionato femminile. Si comincia oggi alle ore 12:30 con Florentia San Gimignano-Sassuolo, confronto tra la rivelazione toscana e l'ambizioso sodalizio emiliano (ancora in corsa per il raggiungimento del secondo posto, attualmente appannaggio del Milan). Alle 14:30 un ormai (relativamente) tranquillo Hellas Verona ospiterà una Fiorentina in crisi (le viola sono reduci da tre sconfitte di fila), mentre il San Marino cercherà importanti punti salvezza sul campo della Roma.

Domani gli altri incontri. Alle 12:30 andrà in scena il derby meneghino Inter-Milan, terza delle quattro sfide stagionali tra nero-azzurre e rosso-nere dopo il 4-1 milanista dell'andata in campionato e il 2-1 interista della semifinale d'andata di Coppa Italia. A seguire, alle ore 14:30, il pericolante (ma redivivo) Napoli ospiterà il coriaceo Empoli, mentre la Juventus capolista a punteggio pieno sarà opposta al “fanalino di coda” Pink Bari (reduce da ben quindici sconfitte di fila) in una sfida che si presenta dall'esito più che scontato.

Giuseppe Livraghi

CLASSIFICA DOPO SEDICI GIORNATE: Juventus 48 punti; Milan 42; Sassuolo 37; Roma 28; Empoli, Fiorentina e Florentia San Gimignano 23; Inter 18; Hellas Verona 16; San Marino 9; Napoli 8; Pink Bari 3.

© Riproduzione riservata