Covid: Crisi Esistenziali, Aumentano Le Richieste Di Aiuto A Telefono Amico

Covid: Crisi Esistenziali, Aumentano Le Richieste Di Aiuto A Telefono Amico

La pandemia ha aumentato la crisi economica ma anche la crisi esistenziale.

stampa articolo Scarica pdf

Covid: crisi esistenziali, aumentano le richieste di aiuto a Telefono Amico

La pandemia ha aumentato la crisi economica ma anche la crisi esistenziale. Il covid-19 ha modificato le abitudini di tutti noi e soprattutto ha isolato molta gente. Infatti i dati forniti dal Telefono Amico Italia, diffusi tramite la Voce Amica Sassari ha evidenziato di aver ricevuto oltre 100mila richieste di aiuto, il 70% in più rispetto alla media annuale.

A cercare un sostegno morale sono giovani e adulti che non riescono a fronteggiare la solitudine e le incomprensioni familiari e relazionali. Franca Falchi, presidente di Voce Amica Sassari, unico centro in Sardegna di Telefono Amico Italia ha affermato:

"Questo difficile anno è stato accompagnato da una diffusa sensazione di smarrimento e da importanti difficoltà nella gestione dei cambiamenti nella vita quotidiana'' . Le emozioni espresse nella maggior parte delle richieste sono: tristezza, angoscia, preoccupazione,rabbia,confusione e disperazione. Per il week end di Pasqua la Voce Amica Sassari cercherà di aumentare il servizio di aiuto grazie al lodevole contributo fornito dai volontari del luogo.

Corsini Alessandro

© Riproduzione riservata