“Governo Ladro” è L’esclamazione Regina Dei Tempi Bui.

“Governo Ladro” è L’esclamazione Regina Dei Tempi Bui.

La rivisita a suo modo Evyrein che torna sui muri con una nuova opera.

stampa articolo Scarica pdf

Chi è? Cosa rappresenta? Gli occhi di questo ladro, cosparso di simboli, sembrerebbero gli occhi di Mario Draghi. Il sacco che porta sulle spalle è pieno zeppo di banconote che il ladro, dandosela a gambe, perde per strada. E non solo in senso figurato. Ed è questa la forma artistica di Evyrein: la sua opera supera i confini del muro invadendo le strade e la vita della gente. Le banconote, infatti, sono sparse per le vie del centro di Padova e sono tutte siglate Evyrein. Un’opera che diventa realtà e che si allarga trasformando le persone, che potranno portarsi a casa un pezzetto di arte.

L’opera mette un focus sulle tante domande che viaggiano nelle menti dei cittadini che spesso si sentono presi in giro dal sistema: Chi si sta arricchendo con questa pandemia? E’ davvero il governo ? Sono sempre i politici? E’ davvero Draghi sotto quel passamontagna ? A chi sta rubando i soldi quel ladro? A chi lo vuole dare? E perché ne sta lasciando per strada così ? Evyrein Sa bene che il tema affrontato non è nuovo allenatore cronache, ma sa anche che in pochi lo vogliono affrontare così direttamente !!! I nostri soldi, le nostre fatiche , i nostri lock down a cosa stanno portando? Chi stanno aiutando? Siamo gestendo male i nostri risparmi a spese di qualcuno che però non ha diminuito di un centesimo il suo “compenso”!?!

Le risposte potrebbero essere racchiuse nei tanti dettagli che Evyrein lascia ben visibili nell’opera: il passamontagna con la scritta non indifferente “bad mother fucker”, un giudizio rivolta a chiunque sia il ladro chiaro è diretto.Ancora più importante il simbolo della Massoneria “il compasso massonico” nel taschino sul petto del ladro. Quel simbolo rieccheggia il clan dei “super potenti“ come a suggerirci che infondo potrebbero essere non uno ma molti ad arricchirsi in questo momento!!! Forse cosa vorrebbe dirci Evyrein non lo sapremo mai veramente, ma e’ certo che quest’opera vuole fare discutere su quello che questa pandemia sta costruendo dietro le quinte, In Italia ma anche in tutto il mondo!!!

Stefano Cigana 

© Riproduzione riservata